A Villa Pirandello, “Different Academy”: un nuovo modo di fare Formazione.

La "Different Academy" offre un nuovo tipo di comunicazione e vede nella formazione lo strumento per migliorare il mondo, permettendo ad ogni individuo di accedere ad una formazione di qualità, ma in modo graduale, passo dopo passo, e nella forma più opportuna per la sua crescita, on line o in aula.

Si è concluso ieri il tanto atteso appuntamento con “Different Academy”: un nuovo modo di fare Formazione!

Sono stati in tanti, tra giornalisti ed invitati, a recarsi nella fantastica Villa Pirandello, sita in una delle zone più ricercate di Roma nord. A partire dall’arredo in stile decò anni ’30, la location è riuscita a creare un ambiente unico ed eccezionale, in grado di rendere peculiare ed inconfondibile l’aperitivo organizzato dalla “Different Academy”.

Ad esporre il tutto, Massimo Proietti, che ha ribadito che –“Spesso si pensa alla formazione solo come al percorso scolastico o universitario, mentre la formazione deve essere intesa come un processo a 360 gradi, che raggiunge tutti gli ambiti, a qualsiasi età, utile sia per chi si affaccia sul mondo del lavoro, sia per chi vuole specializzarsi e arricchirsi sempre di più culturalmente” 

In questo contesto ed oltre, si colloca perfettamente la “Different Academy” che offre un nuovo tipo di comunicazione e che vede nella formazione lo strumento per migliorare il mondo, permettendo ad ogni individuo di accedere ad una formazione di qualità, ma in modo graduale, passo dopo passo, e nella forma più opportuna per la sua crescita, on line o in aula. Ed è per questo che la “Different Academy” cerca di rendere la formazione ricca e allo stesso tempo facile da erogare ed apprendere.

Si parla di un tipo di comunicazione che, oltre ai contenuti tecnici, arricchisce interiormente! Ci si sofferma su tante cose e di come siano fondamentali per noi stessi e che, purtroppo, non vengono viste a causa del caos quotidiano in cui viviamo. Si dà la possibilità alle persone più timide ed introverse di aprirsi, di mettersi a nudo e di farsi conoscere dagli altri. Per cui si parla di un metodo assolutamente diverso dagli altri, che permette una crescita non solo professionale, ma anche personale.

Un’altra novità della “Different Academy” è che dà ai docenti l’opportunità di esprimersi e condividere le proprie skills, diventando trainer: si tratta infatti di una piattaforma di corsi on-line UNICA, dove oltre alla possibilità di offrire un apprendimento misto graduale, i trainer potranno acquisire nuove abilità.

L’Academy, a tale proposito, realizza i video corsi secondo un Format esclusivo per facilitare l’apprendimento. Per cui affrettatevi a visitare il sito: https://differentacademy.com/ per esplorare ed arricchirvi ulteriormente sia personalmente che a livello professionale!

Link utili

Sito Web – Corsi e learning | Different Academy | Corsi di formazione online e in aula

1 Commento su A Villa Pirandello, “Different Academy”: un nuovo modo di fare Formazione.

  1. finalmente qualcuno che pensa ad arricchire il mondo della formazione, complimenti

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*