Acaddemia Nazionale dei Sartori “ALTA ROMA”

Non sono mancati, neppure quest’anno, il fascino, la bellezza e l’eleganza, nell’atteso appuntamento fashion capitolino “Altaroma”, grazie all’Acaddemia Nazionale dei Sartori. Gli abiti di alta moda, quest’anno, hanno sfilato in una location davvero esclusiva e suggestiva: l’area dei Mercati traianei e dei Fori imperiali di Roma.

Il Maestro Torello con il Pressidente Ilario Piscioneri e gli Allievi della scuola di sartoria.

E’ stato un evento di primissimo piano nel mondo della moda italiana ed estera poiché l’alta sartoria italiana  crea molteplici occasioni di incontro tra le storiche realtà italiane della moda e le nuove realtà produttive e creative internazionali.

La manifestazione dell’Accademia si è svolta per   valorizzare tradizione e sartorialità, patrimonio culturale e futuro con un’attenzione sempre più focalizzata sui giovani talenti della moda, dell’artigianato e del Made in Italy. Durante la serata dello scorso 11 luglio si è svolta anche la finale del concorso delle “Forbici d’Oro”, che ha visto assegnare il premio  per la sezione Junior alla giovane Milena La Montagna, mentre nella categoria senior ha ottenuto il massimo risultato Del Prete Giancarlo, mentre il prestigioso riconoscimento di “Vita da Sarto”  è stato dato al Maestro Amedeo Mattioli .

L’evento sartoriale è stato anche per nominare il nuovo presidente dell’Accademia, infatti il Mestro Sebastiano di Rienzo ha dato le consegne al nuovo presidente Ilario Piscioneri.

Foto: Luigi Giordani

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*