Al Teatro Porta Portese il nuovo spettacolo ideato e interpretato da Gaetano Lembo.

"La DiVino Commedia" nasce, si alimenta e vive di un unico, prezioso e antico elemento: il vino. Uno spettacolo in cui il cabaret e la comicità sono i "padroni di casa".

Il 27 Luglio al Teatro Porta Portese di Roma (Trastevere) approda LA DIVINO COMMEDIA; un One-Man Show che viaggia e si offre al pubblico attraverso un’eterogeneità di stili di rappresentazione teatrale, resa possibile dalle diverse e variegate tematiche da cui la mise en scène prende forma: la storia antica che riporta agli albori della vite e del suo frutto, la musica moderna sotto forma di celebri brani che dal vino traggono ispirazione artistica, la poesia – dai Greci ai contemporanei – che innalza ai massimi livelli il Di-vin succo, il folklore popolare che del vino coglie gli aspetti quotidiani e ferini, il cabaret come momento ludico e di abbattimento della quarta parete tra attore e platea.

Uno spettacolo, quindi, in cui – come già detto – il Cabaret e la comicità sono i ‘padroni di casa’, che lasciano, però, spazio alla poesia, alla storia e alla letteratura nelle vesti di ‘coinquilini’.

Serio e faceto, sacro e profano: come potrebbe essere altrimenti quando si parla di Vino?

Lembo dialoga in scena con se stesso, con voci fuori scena (la Storia e il Folklore), con il pubblico… recita poesie, ascolta e commenta la colonna sonora, abbozza un canto, si cimenta in una gara che ambisce al primato tra Letteratura e Cultura popolare…in una parola: Spettacolo.

Uno spettacolo di circa ottanta minuti vissuti con l’amore, la passione e la curiosità di un attore/regista alla ricerca di una condivisione: In vino veritas.

27 Luglio 2019 ore 21:00

La DiVino Commedia

Diretto e interpretato da Gaetano Lembo

Teatro Porta Portese (sala climatizzata).

via Portuense 102 – Roma (Trastevere) tel. 065812395

Per info e prenotazioni: 3357255141

www.facebook.com/teatroportaportese/

Biglietti: Intero 13 euro  – Ridotto 10 euro (+ 2 euro di tessera)

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*