Al Tirso De Molina si ride con “Gli amici non hanno segreti”.

La notte di divertimento e luce è stata la risposta ad Halloween di Antonello Costa, che il 31 Ottobre ha debuttato con Pietro Romano e Giampiero Perone, con una commedia in cui ci si diverte dal primo all'ultimo momento.

L’amicizia, quella vera, disinteressata, quella per la quale ti “butteresti nel fuoco” per un amico….rara da trovare, ma possibile, se a rappresentarla sono tre bravissimi attori come Antonello Costa, Pietro Romano, Gianpiero Perone, assieme a Laura de Marchi, Valentina Corti e Annalisa Costa.

“Gli amici non hanno segreti” è la divertentissima commedia che ha debuttato Mercoledì 31 Ottobre, nella serata di Halloween. Insolito accostamento, ma decisamente vincente per uno spettacolo che si è dimostrato divertente, ironico, irriverente (scritto a quattro mani da Costa e Gianlcuca Irti). Vi si raccontano le vicende di tre amici, un cantante di night club (Antonello Costa), un eterno studente di Medicina in tutt’altre faccende affaccendato (Pietro Romano) ed un funzionario delle Poste (Gianpiero Perone) le cui storie e personalità si intrecciano tra relazioni amorose, problematiche di lavoro e di vita quotidiana. Così vediamo il “non laureato” dibattersi tra improbabili chat “erotiche” e commerci surreali, il cantante, fare le ore piccole non disdegnando neppure qualche “tresca” con altre donne, pur avendo una deliziosa fidanzata (Valentina Corti), e l’impiegato, puntiglioso, maniaco della pulizia, dell’ordine e dei cibi biologici, con una fidanzata simil bigotta (ma lo sarà poi davvero?), venirsi a scontrare in quella che è la routine quotidiana di ogni normale convivenza, sia essa sentimentale o amicale. Tanti anni di convivenza ed onorata amicizia fino a giungere ad un dubbio: si sono sempre detti la verità? Gli amici sinceri non dovrebbero, infatti, avere segreti… e se invece ne avessero cosa succederebbe? Non sta certo a me svelarlo! Avrete tempo fino al 18 Novembre per scoprirlo!

Una serata all’insegna di grosse risate! Il pubblico ha decisamente accolto bene, a ragione direi, questo pezzo di una comicità davvero squisita, a riprova, le costanti risate in sottofondo. Ci si diverte davvero per le intere due ore della rappresentazione, non vi sono mai momenti statici, di “stallo”. Gli attori si amalgamano alla perfezione tra loro, e traspare chiaramente l’amicizia, la stima e la conoscenza reciproca che li lega da tempo.

Pietro Romano riesce a trasformare il suo volto in una mimica efficente ed incredibile senza alcun problema, oltre a muoversi sempre a proprio agio sul palco.

Antonello Costa mi piace per quel modo scanzonato ed irriverente che caratterizza il suo personaggio, oltretutto intriso di grande sentimento ed altruismo amicale, che dimostrerà sul finire della piece. Costa ha anche composto un brano che canta al termine della rappresentazione…

Gianpiero Perone incarna ottimamente l’uomo un po’ “quadrato” e puntiglioso, sapendo anche dar vita a gag esilaranti, soprattutto quella in cui Costa gli insegna come far colpo sulle donne…un vero spasso!

Laura De Marchi da vera “trasformista”, riesce a renderci una bigotta e bacchettona fidanzata in maniera esemplare.

Bravissime, oltre che avvenenti, anche Valentina Corti e Annalisa Costa, sorella di Antonello.

Spettacolo decisamente vincente. Per chi vuole trascorrere qualche ora in assoluta spensieratezza, questa è una commedia da non perdere assolutamente.

Per noi è stato un Halloween alternativo e decisamente azzeccato!

 

Teatro Tirso De Molina, via Tirso 89

Orario spettacoli: Merc. Giov. Ven. ore 21.00 – Sab ore 17,30 e 21.00 – Domenica ore 17,30

Parcheggi convenzionati: Parioli Parcheggi Via Tirso, 14 (aperto 24h)

www.teatrotirsodemolina.it

Direzione Artistica  Achille Mellini

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*