Alanis Morissette inizia a scaldare Roma…Il concerto.

Alanis Morissette è una delle cantanti e autrici più apprezzate nel panorama musicale contemporaneo. Il ritorno live a Roma, attesissimo, avverrà quest’estate con il concerto evento del 9 Luglio al Roma Summer Fest, Auditorium Parco della Musica (Cavea).

A quasi 30 anni dal suo primo album dal titolo “Alanis”, la cantante è pronta per la sua nuova performance a Roma ed il pubblico è già online per acquistare i biglietti.

E’ dal 1995 che Alanis Morissette continua a conquistare fan e critica di tutto il mondo con i suoi lavori musicali e non. Basti pensare che la cantante canadese ha vinto 14 Canadian Juno Awards, 7 Grammy (e ottenuto ulteriori 14 nomination), ha ricevuto 1 candidatura ai Golden Globe e venduto oltre 60 milioni di dischi.

Nel 2015 ha pubblicato un’edizione speciale del suo disco di debutto, ormai un cult della musica, “Jagged Little Pill: Collector’s Edition” che celebra i 20 anni dall’uscita. Alanis, che è stata inserita nel 2015 nella Canadian Music Hall of Fame, si dedica a numerosi progetti di beneficenza e ad organizzazioni umanitarie come Equality Now, Music Relief e UN Global Tolerance.

Nel 2016 ha lanciato anche un podcast mensile, “Conversation with Alanis Morissette”, che include interviste e conversazioni con autori, dottori, educatori e psicologi, affrontando molteplici argomenti e tematiche riguardo l’arte, la spiritualità e il benessere psico-fisico. Attualmente Alanis sta lavorando al nuovo disco di prossima uscita e sta scrivendo un libro.

La cantante canadese, che al momento è impegnata nei lavori ad un nuovo album di inediti in studio, ha annunciato un totale di tre date in Italia nel corso della prossima estate: Alanis Morissette dopo Roma sarà di scena al Pistoia Blues e il 25 Luglio al Milano Summer Festival, presso l’ippodromo del capoluogo lombardo.

Alanis

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*