Alfonso Restivo il ritrattista dei Vip.

Negli anni è diventato famoso, soprattutto, per aver ritratto tantissimi personaggi televisivi, cantanti e calciatori.

Seguito dai critici d’arte internazionali, recensito da grandi giornalisti e da decine di siti internet, ha esposto in grandi Città italiane come Milano, presso la Galleria Dstudio in Via della Spiga n° 7 o a Venezia nel Palazzo Zenobio sede della Biennale.

Centinaia di mostre d’arte ed esposizioni in vari enti e Comuni italiani, non ultimo, il Comune di Busto Arsizio (VA), tantissime mostre in programma nei Comuni di Origgio (VA) e Cologno Monzese (MI), interviste in Radio ed articoli su quotidiani come “La Prealpina“ della provincia di Varese o “Il Notiziario“ di Saronno (VA).

Alfonso Restivo tratta lo stile dell’iperrealismo ed ha già ricevuto tantissimi riconoscimenti nazionali ed internazionali come il premio “Ercole di Brindisi“. Negli anni è diventato famoso soprattutto per aver ritratto tantissimi personaggi televisivi, cantanti e calciatori come il giornalista sportivo di SportMediaset Paolo Bargiggia, Lorenzo Licitra vincitore del programma XFACTOR2017 in onda su SKY, l’attore italiano Massimo Lopez, Marco Amelia portiere ex Milan e Campione del Mondo 2006, Domenico Caraceni stilista internazionale Milanese, Fabio Lamborghini Direttore del museo storico Lamborghini e nipote del “mitico” Ferruccio, fondatore del marchio di auto di lusso. Per ultimo ha ritratto il Capitano della Juventus e pilastro della Nazionale Italiana Giorgio Chiellini a cui ha consegnato il ritratto nel centro sportivo di Vinovo .

Per aver ritratto questi personaggi e molti altri ancora è stato definito dal giornalismo italiano come “il ritrattista dei Vip“.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*