All’Osteria Romana di Simmi si cenerà con… “Semplicemente Claudia”.

La voce sublime di "Semplicemente Claudia", ci accompagnerà, durante la serata del 12 Ottobre, organizzata dall'Associazione "La forza della vita", assieme al cantante Piero e ad una esposizione di acquerelli dell'artista Federico Heidkamp Gonzaga, presso il noto ristorante "Osteria Romana di Simmi".

Una serata all’insegna della buona cucina, di quella della tradizione romana, con i suoi sapori decisi, veraci, inconfondibili, tutto, “condito” da musica ed arte.

Un evento speciale, quello che avrà luogo, Sabato 12 Ottobre alle 21.00, all’Osteria Romana di Simmi, da oltre vent’anni luogo di elezione di turisti, Vip e romani.

Una serata dedicata all’arte e ai piaceri della vita, musica dal vivo, con “Semplicemente Claudia” e la partecipazione del cantante Piero, che dedicheranno ampio spazio alla musica anni ’60, ’70, ’80 ed alle cover, e un’esposizione degli acquerelli realizzati con vino e caffè dall’artista Federico Heidkamp Gonzaga.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione “La forza della vita” (aspettando le Olimpiadi della Cultura 2019/2020) interamente ideata da Claudio Agostini, che ha speso tutta la sua passione, l’impegno e la dedizione totale per realizzare questo ambizioso progetto di dimensioni notevoli.

Ovviamente, come accennato, i piatti tipici della cucina romana e tanto buon vino la faranno da padrona!

Elisabetta Simmi, titolare dell’ Osteria Romana, vi accoglierà con l’entusiasmo che da sempre la caratterizza! Supportata dal papà Cesaretto, difatti, gestisce il ristorante, dotato di varie sale, spazi all’aperto, ed anche al piano -1 alcuni vani con finanche una cantina che possiede vini pregiati provenienti da tutta Italia. I commensali che si avvicinano all’Osteria Romana, trovano sia piatti della cucina romana antica, come hanno insegnato ad Elisabetta il padre ed il nonno, sia piatti dalla tradizione più giovane.

La presenza di persone “famose” è una costante nel locale, sono tantissimi i personaggi che si sono avvicendati negli anni, come Bill Clinton o il Re di Spagna, Jane Fonda, Jerry Calà, Massimo Ranieri, Stefano Accorsi e ancora personaggi dello sport come Spalletti, Pescante etc.

Tradizione, cucina e storia quì si fondono per dare agli ospiti un’atmosfera unica.

Il Ristorante si trova nel cuore della Roma Storica, in Via San Paolo alla Regola, 29/31, a due passi da Campo de’ Fiori, Piazza Farnese, Piazza Navona, Viale Giulia e Trastevere.

Quindi cosa aspettate? Prenotate all’Osteria Romana, per una serata da non perdere!

📜 Menù del 12 Ottobre

Prosecco della Valdobbiadene
Bruschette
(con Sugo di Coda alla Vaccinara e Pecorino
con Fagioli Cannellini e Borlotti)

Rigatoni alla Amatriciana
(con Guanciale di Norcia)

Paccheri Cacio e Pepe
(Con pepe di Sarauk)

Petto di Tacchino alla Trilussa
(con contorno di Insalate)

Ciambellone alla Crema Fatto in Casa

Vino dei Castelli Romani D.O.C
(1 Bottiglia per 2)
Acqua, Caffe’

35,00 euro per persona

Gradita prenotazione: 06.6861917 / osteriaromana@gmail.com

Ufficio Stampa: Loredana Filoni

redazione@lfmagazine.it

Ph.: 3914922221

 

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*