Ancora riconoscimenti per “L’idea malvagia” di Pierfrancesco Campanella!

Il regista Pierfrancesco Campanella, è stato premiato, esattamente a distanza di sette giorni dal “Terra di Siena Film Festival”, per la stessa opera, "L'idea malvagia", che ha fatto così il bis al “Castelli Romani Film Festival”.

Pierfrancesco Campanella

Dopo il grande successo riscosso di recente alla 23esima edizione del “Terra di Siena Film Festival”, dove Pierfrancesco Campanella è stato premiato quale miglior regista ed Elisabetta Pellini come migliore attrice nel settore cortometraggi per “L’idea malvagia”, a distanza di sette giorni, la stessa opera fa il bis al “Castelli Romani Film Festival”, la cui serata finale si è tenuta ad Ariccia, nella splendida sede di Palazzo Chigi.

Stavolta “L’idea malvagia” è stato insignito del titolo di miglior corto dalla giuria del pubblico, mentre l’attestato di attrice più brava è stato attribuito all’altra protagonista, la bellissima ed elegantissima Nadia Bengala.

L’evento ai Castelli è stato presentato dalla spigliata Emanuela Tittocchia, insieme ad Antonio Flamini, direttore artistico della manifestazione, e a Marco Di Stefano, organizzatore per Punto e Virgola. Oltre a Campanella, sono stati premiati, tra gli altri, gli attori Sebastiano Somma, Gianni Franco, Elena Russo, Francesca Rettondini, Antonella Ponziani e Gaia De Laurentiis, i registi Max Nardari, Rosario Errico e Angelo Longoni, il direttore della fotografia Gianni Mammolotti.

Una targa speciale alla carriera per il cantautore Amedeo Minghi e per l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta, madrina della serata. Presenti a vario titolo anche l’attrice Elena Bonelli, la giornalista Rai Vittoriana Abate, il produttore cinematografico Angelo Bassi e il regista-scrittore Emanuele Pecoraro, che ha appena terminato, proprio con la produzione esecutiva dello stesso Pierfrancesco Campanella, la realizzazione di un nuovo corto, intitolato “La goccia maledetta”, da un racconto di Roberto Ricci.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*