Barack Obama a Milano in occasione di ‘SEED&CHIPS’.

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama è arrivato a Milano per partecipare alla manifestazione “Seed&Chips” in programma alla Fiera di Rho.

Milano Rho Fiera Seeds&Chips - summit internazionale sulla food innovation. In foto: l'ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama

Quello di Obama, che ha presenziato alla manifestazione l’8 ed il 9 Maggio, è stato il suo primo intervento pubblico da quando ha lasciato la Casa Bianca.

Numeri da record per ascoltare l’intervento dell’ex presidente: se non si era giornalisti o accreditati con inviti, infatti, occorrevano la bellezza di 850 euro. La sala da 3500 posti era al gran completo.

Obama è atterrato a Linate intorno alle 13.30. Ha poi visitato la Pinacoteca Ambrosiana per meno di un’ora e il Duomo, accompagnato dall’arciprete Gianantonio Borgonovo. Anche la moglie di Obama, Michelle, aveva visitato la Cattedrale due anni fa in occasione della sua visita a Expo.

Il segretario del Pd, Matteo Renzi, si è recato al Park Hyatt di Milano, l’hotel dove alloggiava Barack Obama, per un incontro privato con l’ex presidente Usa. I due, oltre a questo incontro privato, si sono visti nuovamente anche la sera all’Ispi, Istituto Superiore di Politica Internazionale, dove hanno cenato con sedici tra imprenditori e uomini d’affari milanesi.

L’ex titolare della Casa Bianca è stato l’ospite d’onore del “Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summitalla”.

Obama ha avuto anche una conversazione con Sam Kass, suo chef e consigliere nonché artefice della ‘rivoluzione salutista‘ alla Casa Bianca.

Foto: Nick Zonna

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*