Carlo Verdone Premio Platinum all’eccellenza cinematografica.

A Busto Arsizio il BAFF FILM FESTIVAL 2017 XV Edizione, dove il grande attore e regista romano ha ripercorso, intervistato da Steve Della Casa, una carriera intensa tra aneddoti esilaranti e scene dei suoi film.

Ph.Nick Zonna Cinema Festival 18-02-2017 Busto Arsizio BAFF FILM FESTIVAL 2017 XV Edizione Premio Lello Bersani a Cinecittà News a Di Gregorio Giancarlo e Cristiana Paternò. Carlo Verdone Premio Platinum all'eccellenza cinematografica. In the picture: Carlo Verdone saluta il pubblico in sala.

Carlo Verdone si è raccontato per oltre un’ora davanti al pubblico del Busto Arsizio Film Festival, sul palco del teatro Sociale “Delia Cajelli”  il grande attore romano ha ammaliato tutti i presenti facendoli entrare nel suo mondo attraverso gli esilaranti racconti sospesi tra cinema e vita vissuta. I primi film in cui interpretava diversi personaggi con il maestro Sergio Leone, le grandi accoppiate con Eleonora Giorgi (presente tra il pubblico), Ornella Muti, Claudia Gerini, ma anche le delusioni, le ipocondrie, i momenti di gioia con i fan. Introdotto dal direttore artistico del festival Steve Della Casa, che ha anche condotto l’intervista, Verdone è stato premiato con il premio Ceccuzzi Platinum alla carriera da Bruno Ceccuzzi e dalla figlia, ma gli è stata anche donata una maglia della Pro Patria con il suo nome e la figurina Panini di Enrico Muzzio, giocatore della Pro Patria dei primi anni ’60 a causa della quale non riuscì a completare l’album quando era un bambino. Così il Baff ha voluto rendere omaggio ad una carriera che dura da 40 anni.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*