Chi sono

Giornalismo….che passione!
E’ proprio il caso di dirlo, per quanto mi riguarda! Sono stata letteralmente “folgorata” da questa cosa, iniziata quasi per hobby, e, tramutatasi poi, in una professione vera e propria dal 2006.
Provengo da tutt altro tipo di studi (Medicina, per intenderci…), ma, ad un certo punto, la mia carriera, ha subìto un radicale cambiamento. Così, da giornalista “per caso” , mi sono trasformata in una professionista del settore.
Pubblicista free lance, redazionista, Direttore responsabile, mi occupo, in particolare, di interviste a personaggi dello spettacolo e ad artisti in genere. Mi piace anche “scoprire” e “scovare” giovani talenti ambiziosi.
Amo il teatro, il cinema e la lettura…da quì, la consuetudine di recensire spettacoli, film e libri.

Adoro viaggiare, un vero toccasana per il mio spirito curioso e ‘vorace’ di conoscere, quanto più possibile, culture ed arte di mondi esterni al mio. Un posto speciale nel mio cuore lo occupano gli animali, amici fedeli e compagni, da sempre, in questo mio ‘cammino’ di vita….gatti, alcuni cani, hanno affiancato i miei giorni sin da bambina. Posseggo anche una vasta collezione di gatti e gufi nei più svariati materiali esistenti, trovo diano un tocco di allegria alla casa!
Pratico sport regolarmente e, appena la stagione lo consente, mi precipito al mare in ‘contemplativa beatitudine’.
In passato ho collaborato come responsabile di ufficio stampa con redazioni televisive ed emittenti radiofoniche, nonchè organizzatrice di eventi e pubbliche relazioni presso la struttura “Domus Talenti” sita in Roma a Via delle Quattro Fontane.
Attualmente curo un mio spazio radiofonico su Radio1 New York ogni Lunedì sera dalle ore 18.00 in poi.
Parlo correttamente e correntemente Tedesco ed Inglese.
Sono nata, da padre romano e mamma tedesca, a Roma, dove attualmente risiedo.
Domenica 8 Maggio 2016…in “quel di Torvaianica” ho avuto l’onore di essere insignita del Premio “Valore aggiunto Award 1^ edizione” nell’ambito della manifestazione “Fiera di essere donna”.
In questo Magazine potrete leggere gran parte di quello che è stato ed è il mio cammino professionale, oltre ad argomenti di vario interesse, per i quali mi avvalgo della collaborazione di persone qualificate, che hanno deciso di affiancarmi in questa “avventura”!
Ed ora…cosa dirvi se non….BUONA LETTURA!