Cicci Vandone presenta il suo ultimo libro “Poesia Musica del Cuore”.

Agli innamorati della poesia, Cicci Vandone, ha donato un intenso pomeriggio letterario in 'quel' di Milano.

Cicci Vandone durante la lettura di una sua poesia.

Cicci Vandone ha presentato a Milano, la settimana scorsa, il suo ultimo libro “Poesia Musica del Cuore”, una raccolta poetica pregevole che sicuramente verrà apprezzata dagli estimatori romantici e nostalgici di un genere intramontabile.

La poesia è il mezzo di “comunicazione” che crea, con la scelta e l’accostamento di parole secondo particolari leggi della metrica, un componimento in cui il significato si lega sovente ad una sorta di suono musicale. La poesia, infatti, ne racchiude alcune qualità, riuscendo a trasmettere concetti e stati d’animo in maniera più evocativa e potente di quanto faccia, talvolta, la prosa. Lo stesso pensiero che pervade da sempre la Vandone, che ha voluto sottolineare proprio attraverso il titolo dell’opera, quanto la musicalità permei i suoi componimenti.

Emozioni, vibrazioni, comunicazioni particolari, questo trasmettono i versi di Cicci Vandone.

La presentazione del libro è stata affidata a Silvana Giacobini, Evelina Flachi, Raffaello Tonon e Memo Remigi, con la sempre eccellente organizzazione degli “Amici della Lirica” nella persona di Daniela Javarone, la Presidente dell’Associazione.

Foto: Nick Zonna

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*