Claudia Gerini e Federico Russo alla conduzione di “Sarà Sanremo”.

La gara, che ha visto la sfida per conquistare 6 degli 8 posti della categoria Nuove Proposte della 68ª edizione del Festival di Sanremo, ha visto anche protagonisti come giuria televisiva Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti.

Una gara canora interessantissima, che ha visto sfidarsi gli eventuali partecipanti al Festival di Sanremo, attraverso “Sarà Sanremo”, il programma che ha messo in palio 6 degli 8 posti della categoria nuove proposte. “Sarà Sanremo”, la serata televisiva andata in onda il 15 Dicembre scorso su Rai1, da Villa Ormond, a Sanremo, e stata condotta da Claudia Gerini e Federico Russo, ed ha raccontato in diretta la conquista del palcoscenico del Teatro Ariston attraverso la competizione tra i 16 giovani artisti che attraverso 4 sfide dirette, più un’ulteriore manche, si sono ridotti poi a 6. A questi si sono aggiunti i due artisti provenienti da Area Sanremo. I 16 finalisti, sono stati poi giudicati dalla Giuria televisiva formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti, dalla Commissione musicale composta dal “capitano” Claudio Baglioni e da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley e dal televoto riservato al pubblico a casa.

Tuttavia, questa prima serata Rai incentrata sul prossimo Festival non ha ottenuto grandi riscontri in termini di ascolti, considerando i numeri della fiction “Sacrificio d’Amore” che, sorprendentemente, pur non essendo altissimi, su Canale 5, sono riusciti a renderla degna concorrente.Di certo, è prematuro stabilire se il dato rifletta una scarsa curiosità del pubblico nei confronti del Festival di Sanremo: in fondo, al 6 Febbraio 2018 mancano ancora due mesi e il tempo per alimentare l’interesse di certo non manca.

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*