Con L’ Itinerante…l’artigianato si “veste” di alta classe!

Nato da un’idea di Daniela Gallo Ricci e Cristina Arndt l’esposizione avrà luogo il 23 ed il 24 Novembre prossimi al “Peristilio-Vanni” di Via Monte Zebio

Nato da un’idea di Daniela Gallo Ricci e Cristina Arndt l’esposizione avrà luogo il 23 ed il 24 Novembre prossimi al “Peristilio-Vanni” di Via Monte Zebio

Mercatini, fiere, mostre di piccoli e grandi antiquari….Roma e provincia ne pullulano!  Ma se volete qualcosa di veramente esclusivo, di livello…BELLO…l’Itinerante è sicuramente ciò che fa al vostro caso. Si resta ammaliati, entrando in una sorta di mondo “fantastico”, e, per certi versi, unico, quello dell’artigianato italiano d’eccellenza.    Noi non manchiamo mai, e, vi garantiamo, ogni volta è una sorpresa!

L’idea è nata, quasi per scherzo, dalle brillanti menti di Daniela Gallo Ricci e Cristina Arndt , accomunate dalla passione per l’artigianato di qualità. Non è stato semplice mettere in piedi un progetto così ambizioso, ma loro, con dedizione e premura, ci sono riuscite in pieno.  Così, nel Gennaio 2014, al Polo Hotel dei Parioli, la prima esposizione, ma con, pur sempre, 1500 visitatori.   Le altre hanno avuto luogo a Febbraio, Marzo e Maggio del 2014 a Vigna dei Cardinali. Da non dimenticare, inoltre, il mega evento del 14 e 15 Giugno scorsi a “La Tenuta” presso Avagliano Umbro, di proprietà del grande paroliere Mogol. Un successo “annunciato” per visibilità e  mass media.

Fino a giungere al “Peristilio” di Via Monte Zebio (Piazza Mazzini). Salendo l’elegante scala decorata e ricoperta da pregiati tappeti, che ci conduce al primo piano, si “respira” già un’aria “festosa”, calda, raffinata. Si possono ammirare espositori con gemme preziose, bigiotteria di pregio, lavori in rame, argento ed oro a “cera persa”.  Ha colpito la nostra attenzione, un’espositrice che esegue lavori con plastica riciclata, fusa e rimodellata in raffinati vassoi, ricercati piattini con annessi porta bicchiere per simpatiche cene in piedi….lavabi da sogno!

Qui non si disdegna neppure il palato! Troviamo espositori di miele e salse artigianali, nonché olio di oliva e formaggi, tutto “accompagnato” da candele rappresentanti i nostri amici animali: simpatici gufi, nelle posizioni più curiose, elefanti ed una indimenticabile “Natività” racchiusa in una mano.

Non mancano stand di abbigliamento e sciarpe e poi….l’espositrice Chicca Savino (di cui abbiamo ampiamente raccontato nell’intervista che potete rileggere sul sito)  in compagnia della sua “corte” di ranocchi!  L’Itinerante è anche occasione per stare in compagnia di amici o scorgere anche volti noti: il Maestro Manuel De Sica si trattiene qui, spesso e volentieri. Abbiamo salutato il comico Martufello ed ha fatto una “folgorante” visita, com’è, del resto, il suo personaggio, anche il grande Renato Zero!

Concludendo, vi consigliamo vivamente di fare una visita a questo artigianato di levatura, Domenica 23 Novembre, dalle 10.00 alle 20.00, e Lunedì 24 Novembre, dalle 9.00 alle 20.00.  Perché le meraviglie è bene “gustarsele” dal vivo!!!

E per i vostri doni di Natale, si replicherà dal 15 al 23 Dicembre nel medesimo luogo, “Il Peristilio-Vanni”.

2 Commenti su Con L’ Itinerante…l’artigianato si “veste” di alta classe!

  1. Mitica Loredana! Stavolta vedrai che tra la corte di ranocchi appariranno ranocchioni e mani…mani che si infilano da tutte le parti….stranezze??? Why not!!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*