Coronavirus: Sabino Cassese, Avvocato Luca Di Carlo – Contro il Governo a difesa della Libertà.

“Battetevi sempre per la libertà, per la pace, per la giustizia sociale. La libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile, che si risolve per molti nella libertà di morire di fame”. (Sandro Pertini)

Sandro Pertini

L’Avv. Luca Di Carlo: “difendiamo la libertà e la giustizia sociale”.

E dopo l’ultimo decreto firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte scattano le contestazioni dei due giuristi.

L’Avvocato Luca Di Carlo, avvocato dei diritti umani, che aveva chiesto anche l’intervento del Capo dello Stato, si è pronunciato: “Il Governo compie atto di sterminio dei diritti umani”. “Difendiamo la libertà e la giustizia sociale”.

“Le forze dello stato che si prestano all’esecuzione di ordini illegali commettono atti di violenza contro la costituzione e contro l’umanità”.

L’avvocato Luca Di Carlo aveva chiarito che: “L’uso della forza come strumento di repressione delle libertà di un popolo non impedisce l’esercizio del diritto di autodifesa individuale e collettiva”.

Lo stesso Avvocato Luca Di Carlo ricorda una frase del Capo di Stato Sandro Pertini: “Battetevi sempre per la libertà, per la pace, per la giustizia sociale. La libertà senza la giustizia sociale non è che una conquista fragile, che si risolve per molti nella libertà di morire di fame”.

Mentre Sabino Cassese, ex membro della Corte Costituzionale: “Conte è fuori legge”. Il giurista continua: “decreti del presidente del consiglio dei ministri illegittimi, libertà violata” «i Dpcm violano la libertà e sono frutto di poteri illegittimi».

Lo stesso Cassese aveva evidenziato che i vari decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri sono un “golpe normativo”. “Il premier ha scavalcato il Presidente della Repubblica.” Cassese ha persino dubitato che nell’emanazione dei Dpcm qualcuno non abbia fatto studi di giurisprudenza.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*