David Bowie accende la metro di New York.

La metropolitana di New York omaggia David Bowie ricordandolo con gigantografie sparse per la metropolitana stessa.

Il “Duca bianco”, David Bowie, lui, che ha cresciuto più di una generazione con le sue canzoni e film cinematografici. Lui, che con la sua musica aveva fatto da sottofondo e reso ancora più forte e drammatico il film “Cristiana F. Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino”, film ancora oggi nella mente dei suoi fan.

David Bowie torna ad accompagnare il pubblico americano con questa esposizione alla metro di New York e con una mostra al Brooklyn Museum dal titolo “David Bowie is”.

E’ la fermata della stazione di Broadway Lafeyette che mette di più in risalto l’immagine del “Duca bianco”, allestendo scalinate con l’immagine del cantante o testi delle sue canzoni.

Immense pareti con le sagome della sua inconfondibile figura ed un set di 250 mila biglietti della metropolitana con la stampa del mitico eroe musicale.

Il pubblico non si illumina al solo vedere queste immagini e ricordare le sue canzoni, ma s’illumina nel ricordare la personalità del cantante, dell’uomo, della serietà e capacità artistica del Duca.

Tutto quello che ci ha insegnato e regalato con la sua musica viene assorbito all’istante ed il cuore del pubblico non manca di emozionarsi.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*