Delicato (1/08/2016)

Sole, caldo, afa...stamane un suggerimento per combattere la "calura": i ghiaccioli al Lime fatti in casa con foglioline di menta.

  • 5 limoni  3 lime  un mazzetto di menta 160 ml di acqua
  • 5 minuti + 4 ore in freezerI ghiaccioli al lime sono la ricetta più fresca dell’estate! Veloci da preparare e sempre pronti per essere assaporati nei momenti di afa più insopportabili! Ecco la ricetta dei ghiaccioli che renderà freschissima la vostra estate!Preparazione:

    spremete il succo dei limoni, grattugiate la buccia dei lime e spremetene il succo. Mescolate in una ciotola aggiungendo l’acqua e la menta tritata finemente.

    Versate quindi il composto nei contenitori per i ghiaccioli e mettete in freezer per 4 ore. Non avete i contenitori per fare i ghiaccioli? Usate i barattoli di plastica degli yogurt.

    Questa ricetta è ottima per creare anche dei cubetti di ghiaccio da aggiungere all’acqua per dare un sapore più fresco!

Receta de Polos de lima
Recipe lime poles or paddles, a refreshing dessert that has already become a classic taste of summer.

Ingredients:
160 ml water     135 g sugar     175 ml lime juice (about 10 small limes)     3 small strips of lime peel
Recipe development pole lima:
Put the water, sugar and lime peel strips in a saucepan over medium heat until it starts to boil and the sugar has dissolved. Remove from heat and allowed to warm.
Strain the mixture and add freshly squeezed lime juice. Mix well.
Divide the mixture between the molds pole, put the stick or the lid and left in the freezer 5 hours minimum. Trick to making pole lima:
If instead you use glasses molds, put the sticks in the freezer when carrying 1.5 or 2 hours and allowed to continue freezing until they have spent at least 5 hours.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*