Delicato (12/01/2018): Zuppa di ceci con funghi e patate cremosa.
Se anche voi, durante i giorni in cui fa più freddo, avete voglia di un piatto caldo dal gusto rustico, la zuppa di ceci con funghi e patate cremosa è proprio quello che fa per voi!
Pochi e semplici ingredienti rendono questo piatto unico e notevolmente gustoso, l’ideale per chi ama i comfort food dal sapore genuino e autentico. Provate questa ricetta e vedrete che bontà porterete sulle vostre tavole! Seguite passo passo i nostri consigli e la zuppa da voi tanto desiderata verrà proprio buona!
INGREDIENTI:
- Ceci già lessati – 450 gr
- Funghi 300 gr
- Patate 2
- Spicchio di aglio 1
- Brodo vegetale aromatizzato con gambi di fungo – 1 l
- Rosmarino 1 rametto
- Alloro 1 foglia
- Olio extravergine d’oliva (EVO) q.b.
- Sale q.b.
- Pepe nero q.b.
PREPARAZIONE:
Quando volete realizzare la ricetta della zuppa di ceci con funghi e patate cremosa, per prima cosa, in un tegame dai bordi alti, mettete a soffriggere uno spicchio di aglio tritato in un fondo di olio extravergine di oliva con un po’ di rosmarino. Dopo un paio di minuti aggiungete anche le patate a tocchetti, cuocete per tre, quattro minuti circa con un mestolo di brodo. A questo punto aggiungete nello stesso tegame i funghi e proseguite la cottura con altro brodo. Mentre la zuppa cuoce, frullate una parte di ceci lessi e aggiungeteli con l’altra parte alla preparazione. Salate e pepate e quando le patate saranno pronte, potete togliere dal fuoco e impiattare la vostra zuppa di ceci e patate cremosa.
Scrivi un commento