Delicato (30/07/2020): Bocconcini di pollo al latte.

Un secondo facile da preparare e leggerissimo.

I bocconcini di pollo al latte sono un secondo piatto gustoso e delicato, in cui il petto di pollo si sposa con il candore e la delicatezza del latte. Sono facili da preparare e leggerissimi. A differenza dei bocconcini di pollo fritti o al forno, poi, non vanno cosparsi di pane grattugiato o di formaggio, ma semplicemente ricoperti da una sottilissima patina di farina.

Come fare i bocconcini di pollo al latte

I deliziosi bocconcini di pollo al latte si preparano con pollo, latte, burro, olio, farina, sale e prezzemolo. Qualche minuto dopo aver messo a rosolare i bocconcini infarinati aggiungete il latte e lasciate cuocere per pochi minuti: più tempo li terrete in cottura, minore sarà la crema di latte sui bocconcini. Aggiustate di sale una volta pronti e serviteli ben caldi. Ecco la ricetta dei bocconcini di pollo al latte passo dopo passo.

Ingredienti

Petti di pollo 300 g

Latte 350 ml

Burro 40 g

Olio extravergine d’oliva q.b.

Farina q.b.

Sale q.b.

Prezzemolo q.b.

Preparazione

 

Tagliate il pollo in pezzettini non troppo piccoli, passateli nella farina il giusto, avendo cura di non farne attaccare troppa sulla superficie della carne.

Mettete da parte i bocconcini e in una padella antiaderente fate sciogliere il burro con l’olio. Aggiungete i bocconcini e fateli rosolare uniformemente fino alla formazione di una piccola crosticina.

Aggiungete il latte e il prezzemolo, facendo cuocere per altri 10 minuti o anche meno, se preferite che i vostri bocconcini siano più cremosi, salandoli al momento di servire in tavola.

 

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*