Dj4Enemy compone la colonna sonora di LINDA.

Giuseppe Raccagni, in arte Dj4Enemy, è lui che ha composto la colonna sonora del testo poetico-drammatico “Linda”, storia di violenza sui minori composto dallo scrittore e redattore Claudio Raccagni.

Il testo, grazie alla sua chiarezza e senza giri di parole, ha portato l’autore a partecipare al Concorso “Wilde” con il Patrocinio del Parlamento Europeo, nel quale vince il primo premio ed il premio speciale e, nel Giugno 2009, a partecipare al convegno contro la violenza alle donne, ai minori e di genere, presso l’Università Roma Tre, accanto ad ospiti illustri come Maria Rita Parsi (psicologa e psicoterapeuta, Presidente «Fondazione Movimento Bambino»), l’On. Carla Mazzuca Poggiolini (giornalista, già Presidente della Commissione speciale Infanzia al Senato) e Marco Strano (criminologo e Presidente dell’ICAA, International Crime Analysis Association.

Dj4Enemy è stato subito attirato dal testo di “Linda” e ne ha così composto una potente colonna sonora.
“Linda” diventa così viva, la sua storia non è solo letta e sentita nel cuore, ma avvertita anche nelle orecchie, perchè così la scimmia che non vede, non parla, e non sente, non può più esistere.
Dj4Enemy compone un brano che ferisce all’istante, grazie al fruscio costante di sottofondo, ai graffi della musica nella musica stessa. La potenza del pianoforte, che con calma accompagna una violenza inaudita e nascosta dentro le lenzuola o contro un armadio.
Note lente, fragili, dolorose, fino alla sirena di chi è intervenuto, chiamato dal quel lupo buono che ha aiutato Linda.
Dj4enemy compie un passo in più nel componimento di un puzzle complesso, portando a termine un meraviglioso lavoro.
Nasce così il film finale di “Linda”, il testo, l’immagine, il suono.

ASCOLTA LA COLONNA SONORA:
https://www.jamendo.com/track/1266736/b-traxx_a-k-a_dj_seep_a-k-a_underground_reflex_-_dj_seep_-_linda

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*