Eleonora Cuccu: modella, attrice, testimonial pubblicitaria…con il sogno del David di Donatello!

Abbiamo incontrato la giovanissima modella diciassettenne durante la "preparazione" per una sfilata di abiti da sposa!

La vedi! Bella! Anzi…bellissima!!! Alta, magra, aggraziata, espressione dolce…un fascino sconvolgente…mozzafiato! La cosa che più lascia trapelare questa giovane ragazza è proprio la “semplicità” del suo “apparire” acqua e sapone ed il suo modo garbato di porsi, senza forzature o arzigogolature! E’ giovanissima Eleonora, molto….17 anni, ma già alle sue spalle una carriera degna di una professionista! Modella, attrice, ha posato anche come Testimonial per gli abiti di Brumode Paris che lei adora e sa, ovviamente, valorizzare al massimo!

La abbiamo conosciuta, Giovedì scorso, 24 Settembre, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Atelier di Carnevali Spose situato nel centro di Roma. Sono arrivata leggermente in anticipo rispetto ai tempi previsti, e, curiosando tra quegli abiti da sogno, ho visto Eleonora, che subito mi ha suscitato una grande simpatia e trasmesso una forte carica gioiosa ed “esplosiva”! Le sarte di Carnevali, le stavano ultimando gli ultimi piccoli ritocchi, prima della “trionfale” passerella! Quegli abiti da “mille e una notte” indosso a lei sembravano quasi irreali, una fiaba nella fiaba! La sua certa timidezza, l’ammiccare un dolce sorriso, hanno fatto sì che venisse ammirata un po’ da tutti…non era il vestito a “portare” lei ma lei a “indossare” il vestito….tutto, con massima naturalezza!

Eleonora ha già interpretato un film importante che uscirà nel 2016 nelle sale cinematografiche, “Cani randagi” che tratta le sempre “spinose” realtà di droga, bullismo e della mancanza di lavoro tra i giovani. La ragazza è anche stata, recentemente, una delle giurate del 45esimo Giffoni Film Festival…un gran bel traguardo per una diciassettenne! In tutto questo però, Eleonora non si è montata la testa e continua i suoi studi al liceo classico, al quarto anno per l’esattezza! Gran bella raggazza e grande testa….con un bel sogno in mente che, però, lasceremo svelare a lei, a fine intervista! Noi le auguriamo tutto il successo del mondo…che merita davvero!

 

 

Eleonora, 17 anni e già una notevole carriera alle spalle! Cosa si prova…?

” E’ bello svegliarsi e sapere che hai un obbiettivo così importante da seguire, sono ogni giorno più carica e sento che piano piano questo sogno diventa realtà. Sono testimonial Brumode Paris, amo i loro abiti, rispecchiano il mio modo di essere e ringrazio l’azienda per avermi scelta e dato fiducia, grazie a tutto lo staff Brumode.  Altra grande soddisfazione ed un onore per me, bellissima esperienza, essere stata giurata al 45° Giffoni film festival 2015.

” Come sei stata “catapultata” nel mondo dello spettacolo? “

” Tutto è iniziato un anno e mezzo fa quando ho fatto il provino per il film “Cani randagi ”, mi hanno scelta come protagonista e da lì ho iniziato vari servizi fotografici per avere una soddisfazione dopo l’altra e arrivare a tutto quello che ho in programma oggi. “

” Parlaci un po’ del film “Cani randagi” che uscirà nel 2016 e ti vedrà interprete accanto ad un cast notevole? “

” Il film “Cani randagi” si basa su storie di ragazzi di oggi che girano intorno a diversi problemi quali bullismo, mancanza di lavoro , problemi in famiglia e droga.

” Posare per un calendario! Ci si sente un po’ a “disagio” o si pensa solo ad essere professionali? “

” No, assolutamente. Ho pensato solo ad essere professionale e ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno permesso di realizzarlo.  Essere la protagonista del calendario GP Magazine, certo, non è cosa da poco, qualche timore lo suscita… ma la macchina è partita ed è stato bellissimo!

” Arriviamo a “Carnevali Spose” per cui sei stata testimonial per la campagna pubblicitaria a Villa Domus Petra, e il 24 Settembre in occasione dell’inaugurazione del loro nuovo Atelier?”

” E’ stato un onore per me indossare quei meravigliosi abiti. Ringrazio e faccio i complimenti al signor Carnevali .”

” La tua famiglia cosa ne pensa di questa tua carriera in età così giovane?”

” La mia famiglia è contentissima , sempre aggiornata, mi supporta in tutto e tutti sono orgogliosi di me . Se riuscirò a realizzare questo sogno , il primo grazie va a loro 

” Che ragazza sei nel tempo libero?”

“Nel tempo libero, quando ne ho, esco con le mie amiche , ascolto Vasco Rossi e vado in palestra.

” Stai studiando ancora immagino? “

” Si, frequento il quarto anno di liceo classico.”

” Avrai numerosi corteggiatori! Sei fidanzata? “

” No, amo il mio mestiere ahahahah…”

” Cosa ti aspetti dal futuro? “

” Spero un giorno di poter trovare nella mia camera il “David di Donatello ” per quanto riguarda la mia carriera da attrice e di poter entrare nell’agenzia IMG per quanto riguarda la mia carriera da modella.”

 

Un ringraziamento particolare va al Signor Corrado Pinci, procuratore e curatore di Eleonora per il materiale fotografico fornitomi!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*