Eleonora Cuccu: “non sto mai ferma…salto da un set ad un servizio fotografico…anche nella stessa giornata!”

Dopo circa un anno dalla precedente intervista, abbiamo incontrato nuovamente la modella ed attrice di origini sarde, per farci raccontare il suo cammino "evolutivo" in questi 365 giorni.

Eleonora Cuccu. Un nome che molti di voi ricorderanno certamente! La incontrammo, quasi un anno fa, in occasione di una sfilata di abiti per uno dei punti vendita “Carnevali” a Roma. Ci colpì la sua bellezza “acerba”, è giovanissima, 17 anni, la sua timidezza, che tuttavia, non le impediva di muoversi nell’ambiente con una regale disinvoltura! E’ trascorso del tempo, Eleonora si è evoluta, sta “crescendo” professionalmente, ha concluso vari contratti che la lanceranno nell’Olimpo della moda e, perchè no, del cinema! Fedele e rappresentativa testimonial per Brumode Paris un franchising di brand davvero originali, sempre con il sogno del David di Donatello, si sta gettando a capofitto nella professione. Concluso appena il quarto anno di Liceo Classico, dedicherà l’estate al lavoro…viaggi, scatti, colloqui, tra qualche bagno di relax, la condurranno sicuramente ai suoi ambìti traguardi!

Buon viaggio di vita Eleonora!!!

Eleonora, è passato un po’ di tempo…

“Ciao, sì è vero, passato un po’ di tempo ma, non sono stata ferma…il mio lavoro continua. Salto da un servizio fotografico a un set cinematografico, a volte anche nella stessa giornata.”

A cosa ti stai dedicando ora?

“Da circa un anno sono concentrata sui settori cinema e moda. Per il secondo anno consecutivo sono testimonial del brand Brumode Paris; nel mese di Maggio abbiamo concluso un importante accordo con uno dei maggiori cast director del cinema, Franco Alberto Cucchini, e stiamo già valutando varie proposte cinematografiche.”

Scuola, professione…come riesci a conciliare tutto?

“Nel mese di Giugno ho terminato il quarto anno del liceo classico Eliano-Luzzatti di Palestrina, non è stato facile portare avanti gli impegni scolastici e quelli professionali ma la passione per questo mestiere mi fa superare tutte le fatiche.”

Chi cura i tuoi contratti…?

“I miei contatti sono curati da due anni dal mio procuratore, Corrado Pinci, insieme a lui ed alla sua esperienza valutiamo ogni giorno le proposte di lavoro.”

 

Sarà un’estate di vacanze o di lavoro?

“Per quest’anno, visto come stanno andando le cose, ho deciso di dedicarmi alla mia professione, che a volte, mi porta a lavorare in tutta Italia ed in posti molto belli in cui nelle ore di pausa approfitto e mi rilasso.”

Qual’è uno dei grandi sogni che vorresti realizzare?

“Il mio sogno non è uno soltanto, anche se nel mio cassetto c’è il traguardo del David di Donatello…Nei mesi scorsi abbiamo concluso un accordo con la società Aellepress production di Milano con il titolare Armando Limoni e l’account manager Federico Chiaborelli per il settore moda, testimonial e fashion blogger.”

Qual’è la moda che ti piace e ti rappresenta di più?

“La moda italiana è un’icona mondiale ed è difficile scegliere tra vari brand, da due anni sono testimonial per Brumode Paris e credo che il loro modo di fare moda mi rappresenti di più in questo momento.”

Come vedi la nostra moda?

“La nostra moda è in continua evoluzione, aiutata anche dal web dove si possono scambiare idee, usanze e culture da tutto il mondo con un solo click. La cosa interessante della moda è che non ha età, ritornando spesso a tutto ciò che è retrò.”

Concludendo?

“Concludendo un caro saluto e un ringraziamento al direttore di LF Magazine Loredana Filoni e a tutti i suoi affezionati lettori.”

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*