“Enjoy for Umanity” all’Enjoy Sporting Club.
Tennis, Padel, Nuoto e Fitness protagonisti. In via Cristoforo Colombo 1800, da Sabato 12 Settembre fino a domenica 4 Ottobre, kermesse di sport e di solidarietà all’aria aperta nel pieno rispetto delle misure anti-Covid.
Aspetti sociali e della ricerca scientifica in primo piano nella programmazione: le quote d’iscrizione ai tornei devolute al Pronto Soccorso dell’Università Campus Bio-Medico
“Enjoy Sporting Club”, ovvero fruire dello sport all’interno di un Circolo. Una traduzione letterale attendibile per descrivere l’attività del nuovo centro sportivo romano, tra il Torrino e Mezzocamino, in via Cristoforo Colombo 1800. E, probabilmente, l’ubicazione è un segno del destino, con l’ingombrante nome che reca sul proprio biglietto da visita: una “scoperta” del benessere all’aria aperta – con particolare attenzione al tennis, con 9 campi, sette in terra rossa e due “veloci” – così come negli spazi interni adibiti al fitness e alla ristorazione.
Come vedremo, si può parlare altresì di una riscoperta, di una sorta di “uovo di Colombo” covato dall’intuizione del direttore generale Fabrizio Matalone e dal sostegno della famiglia Carlucci che ha patrocinato l’intera pianificazione: in tempi non sospetti, ovvero prima della pandemia da Covid 19, l’utilizzo del Circolo è stato pensato e mirato precipuamente in modalità outdoor, quindi all’aperto. Così, nell’immediato post lock down, alla ripresa ufficiale degli allenamenti, la struttura di via Cristoforo Colombo si è trovata già avanti nella preparazione e nell’utilizzo degli spazi, pur nel rispetto rigoroso e integrale delle misure anti-Covid. Prova ne sia la preparazione che ha svolto all’Enjoy Sporting Club la 21enne tennista russa Elena Rybakina, n° 17 del ranking, attesa protagonista al Foro Italico.
Il veloce quanto costruttivo percorso intrapreso da questa start up assolutamente innovativa di fare attività sportiva non nasce solo da felici intuizioni: alla base c’è una solida base imprenditoriale e progettuale che nella propria programmazione non tiene lontani gli aspetti sociali della ricerca nel campo medico-scientifico e della solidarietà. Così, nello stilare un ciclo di manifestazioni divise in tre settimane tematiche – a partire da Sabato 12 Settembre fino a domenica 4 Ottobre – “Enjoy Sporting Club” ha deciso di impegnarsi in prima persona: l’accesso a tutti gli eventi del weekend è su prenotazione e prevede una quota di partecipazione che sarà devoluta al Pronto Soccorso dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.
La locandina:
dal 12 al 18 Settembre discipline olistiche;
dal 19 al 25 corsi di acquagym;
dal 26 Settembre al 4 Ottobre corsi cardiovascolari.
Da segnalare, Sabato 12 Settembre, Padel Misto Porsche, Trofeo di Pallanuoto Water Polo e Yoga Sunset;
Domenica 13 Spartan for Humanity by Tryform e Padel Maschile Porsche;
Sabato 19 Superjump/Jill Cooper Masterclass e Walk in Music /Silent Mood;
Domenica 20 Spartan Kids e Pre-Pugilistica;
Sabato 26 Tennis singolo maschile e femminile;
Domenica 27 Tennis Misto Doppio Giallo;
Sabato 3 Step Coreografico/Gil Lopes Masterclass;
Domenica 4 Challenge for Man e serata finale. Ufficio Stampa Marino Collacciani 338.7146750 m.collacciani@gmail.com
www.enjoysportingclub.it Iscrizioni ai Tornei 393.1560819 / 06.6383850
Scrivi un commento