Enzo Salvi miglior attore protagonista al Festival Cortinametraggio.

"Solamente tu", girato in varie locations della città di Latina, trionfa a Cortina. Tra i protagonisti anche Ivan Boragine, Emy Bergamo, Leonardo Bocci, Fabrizio Pacifici.

Il festival Cortinametraggio, fondato e diretto da Maddalena Mayneri con la co-direzione artistica di Niccolò Gentili e Enrico Protti, ha annunciato che Enzo Salvi, popolare attore romano, vince il Premio CanaleEuropa Tv come ‘Miglior attore protagonista’ per la sua interpretazione drammatica in ‘Solamente Tu’ di Emiliano Locatelli.
Al centro della trama il rapporto speciale tra un uomo (Enzo Salvi) e il suo cane (Peggy), in un “corto” che evidenzia la solidarietà e la differenza di giudizio che riceve una persona in base a ciò che possiede, piuttosto a quello che è.
Sulle note del Brano di Fausto Leali ‘Io amo’, ri-arrangiato per l’occasione da Emanuele Braga e Danilo Cristofano, il protagonista Enzo attraverserà un’intera parabola sociale, partendo dal vertice più alto come manager di successo, fino ad arrivare all’estremo opposto come “vagabondo” dopo aver perso tutti i suoi averi. Attorno a lui ruoteranno gli altri personaggi, dalla moglie, interpretata da Emy Bergamo, ai suoi due figli e al suo datore di lavoro interpretato da Ivan Boragine, un operaio, Fabrizio Pacifici e il suo ex sottoposto, interpretato da Leonardo Bocci.
Enzo capirà da subito che l’unica creatura che gli resterà fedele nella sua miseria sarà il suo cane Peggy. Solo un briciolo di speranza arriverà quando l’operaio Leonardo si fermerà ad assisterlo.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*