Evolution Fashion Vibes alla MFW Woman’s 2021.

Si spengono le luci sull’edizione della MFW Woman’s 2021, in calendario  dal 23 Febbraio al 1 Marzo, ancora un’edizione digitale per via della situazione pandemica. Tutte le sfilate sono state in formato virtuale, dove i brand hanno mostrato le loro collezioni attraverso piattaforme dedicate sui loro siti istituzionali e sui i propri canali social.

Antonio Martino

Grande successo per le sfilate in digitale della 5° edizione di Fashion Vibes, ideata da Yuliia Palchykova con lo scopo di mostrare il mondo del fashion dell’Est come presupposto per fondere i codici di due mondi apparentemente lontani, quello Europeo e quello dell’Est, in realtà uniti da culture millenarie. Sono state collezioni affascinanti come in un film, immagini di mondi lontani, castelli, dacie, ampie distese, fabbriche dismesse, natura incontaminata per i minuti di vera favola, che hanno reso la trasformazione in digitale in una manifestazione della realtà che viene dall’Est. Un collage di cultura – progetto – moda quindi, vivere la moda come un grande progetto culturale che si trasforma in un progetto di forme e volumi che diventano abiti.

Hanno sfilato il primo giorno – 23 Febbraio – i designer di World Fashion Union – Svatlana Anokhina, Sovana, Sofya Tereshina, SN6- successivamente il 25 Febbraio i designer delle collezioni Kid di Evolution Fashion Vibes – By Vel, Elsa Fairy Dresses, Nota bene, Victoria Nadolinskaya, il 26 Febbraio la Woman’s RunWay Show – Kinoskaya, Nolo, Eva Ignis, il 27 Febbraio il Brand Italiano Antonio Martino Couture, e hanno chiuso le sfilate i designer di World Fashion Union, Klimkova, Dobrova, Silantyeva e Aline&Airen.

La moda come veicolo di messaggi sociali, anche questa quinta edizione di Fashion Vibes vede una elegantissima presentazione di uno show senza spettatori girato in location fantastiche,  degno del miglior film e vede il successo del progetto di  Yuliia Palchykova.

Insomma, valeva la pena fare questo viaggio – con gli occhi e la valigia – un meraviglioso esempio da tener in mente, in questi anni di globalizzazione estrema, di melting pot russo, ucraino, europeo, mixato a sua volta alla tradizione.

www.fashion-vibes.com

 

KIBOVSKAYA KRISTINA

La nuova collezione Autunno – Inverno 2021/2022 “Cielo” della designer Kibovskaya ha inaugurato la nuova stagione alla Milano Fashion Week con la sfilata nel Digital Fashion Show.

Questa collezione vuole rappresentare il cielo in tempesta prima dell’alba. La foschia nera è tagliata da fulmini scintillanti: così inizia la collezione – colori neri, abbondanza di decorazioni scintillanti, carattere duro.

Come scorci del sole mattutino che illuminano d’oro le fosche nuvole, i toni dorati e le decorazioni abbelliscono gli abiti.

Un carattere più femminile e dolce porta in sè l’ultimo blocco di abiti per bambini realizzato nei colori del sole nascente che chiude la collezione. Traspare il rosso e l’arancio, sfumature di corallo ed il bianco.

La particolarità delle nostre collezioni è che presentiamo i look sia per adulti che per bambini. La nostra sfilata vuole essere l’esaltazione della bellezza femminile a qualsiasi età: dalle sensuali silhouette femminili di modelle adulte, alle aggraziate principesse, a finire con le più piccole fatine di 4-5 anni che chiudono la sfilata.

La ciliegina delle nostre sfilate, che è già diventata una tradizione, è l’accompagnamento musicale dalla voce della cantante lirica Anna Sklyar, partecipante al The Voice.

Per ogni collezione viene creata la sua traccia che immerge lo spettatore nella nostra storia comune.

I bellissimi abiti accompagnati da una voce soave fanno piangere anche gli uomini.

Portiamo la bellezza e la gioia in questo mondo e questa è la cosa più importante!

Contatti:

IG: @Kibovskaya_     IG:kibovskaya.dress_official

Email:kristina_kiba@mail.ru   tel. +79787242440

 

NOLO

Fashion brand Nolo è stato fondato in Lettonia nel 2012. Viktorija Joniene stilista e ideatrice del marchio è stata tre volte nominata la miglior designer dell’anno in Lettonia. Nolo crea abbigliamento per donne socialmente responsabili, libere e indipendenti. Le collezioni del brand riflettono i processi socio-politici e sollevano le questioni sociali d’attualità: il femminismo sano, la lotta per l’uguaglianza di genere, la protezione ambientale, ecc.

La sede centrale e la produzione del brand si trovano nella capitale della Lettonia a Riga. L’abbigliamento NOLO è realizzato rispettando la concezione della moda durevole. Tutti i capi sono prodotti da tessuti europei di alta qualità e sono utilizzabili per più di una stagione, perdurando negli anni, senza perdere l’attualità.

Nella collezione autunno-inverno 21 sono stati adoperati sia tessuti naturali che materiali innovativi: eco pelle, dry-tech outdoor fleece. Una gamma di colori neutrali (blu ghiaccio, cioccolato, petrolio, caramello) consente di  creare un guardaroba a lungo termine.

La collezione NOLO autunno-inverno 21 è dedicata al cambiamento del nostro stile di vita causato della pandemia – si focalizza sull’abbigliamento comfortevole, adatto alla quotidianità lavorativa, ma anche alle giornate rilassanti a casa. Il cambiamento dei valori simboleggia la stampa con il cane preferito della designer. Le spalle larghe, tagli oversize, ampie maniche e pantaloni, insieme ai molteplici fronzoni nella collezione autunno-inverno 21 riflettono lo spirito ribelle degli anni 80. Elementi in stile neo-glamur simboleggiano i sogni di milioni di persone di una grande festa che faremo alla fine della pandemia.

 

Eva Ignis

Designer : EVGENIYA KHRENOVA

La fiamma nel cuore, la passione, l’energia, l’impulso, la vita, la forza dei sentimenti e la luce intensa sono i fulco concettuale delle creazioni Eva Ignis. Siete voi stessi a scegliere le emozioni di cui avete bisogno qui e ora quando indossate questi gioielli.

Ignis è fuoco (lat.)

Ignis sono le ali dietro la schiena.

Ignis è la libertà di essere te stesso. Ignis è ardere e non bruciare.

Ignis è la curiosità e la sete di vita. Ignis è la luce che emana calore.

Voi siete quello che siete. Siete unici. Siete meravigliosi e siete la Luce, allora permettetele di abbagliare voi e gli altri.

Così com’è ora, il brand è stato creato nel  2020 a Mosca. L’ideatrice è Eugenia Khrenova, una storica, linguista, gioielliera e autodidatta in molteplici sfere creative, come forgiatura artistica, cucitura di costumi scenici, creazione di accessori con la tecnica wire wrap. Il piccolo ed ergonomico  laboratorio domestico si sposta di continuo sulle orme della designer.

“Curiosità, interminabile ricerca e la realtà del mondo odierno mi hanno portato a pensare: cosa succederebbe se d’ora in avanti dovessimo sempre indossare queste orribili maschere mediche? Prima o poi le persone voranno smorzare questa negatività e, accettando le circostanze, tenteranno di esprimersi attraverso questo accessorio neccessario. Fu allora che creai la mia prima maschera applicata, che si può indossare sopra la maschera medica. “

Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone ad accettare la nuova realtà e se stessi in queste circostanze ed essere felici indipendentemente da qualunque cosa, come anche io vorrei essere tutta la vita, contemplare liberamente, conoscere se stessa e aiutare agli altri a vedere la luce dentro di sé.

Contatti
Ig @eva_ignis    Tiktok  eva.ignis
Tel +7(985)865-07-53
Email: eva.xrenova@bk.ru

Elsa Fairy Dresses

Idea. Con grande emozione presentiamo la collezione «Fairy Story 21» pullulante di tenerezza e stravaganza! La nostra collezione è come un’esplosione di emozioni e di carattere sullo sfondo degli avvenimenti che hanno coinvolto tutti noi nel 2020.

In ogni fanciulla è presente la vera, tenera e magnifica principessa che crede nelle fiabe a nei miracoli . Il mondo è cambiato, ma i sogni delle fanciulle no. La situazione della pandemia ti ha privata della serata speciale, del tuo compleanno e del tuo diritto di splendere, ma più nuvole ci sono sull’orizzonte, più luminose splendono le vere stelle. Intrappolata nella situazione di Cenerentola, hai aspettato il tuo momento, mentre noi creavamo.

Proprio per te abbiamo  nel 2021 abbiamo  dipinto le stoffe in calde tonalità gialle,  delicati pistacchi e tonalità di lavanda; abbiamo creato degli accessori incredibili, abiti dal lungo strascico! Dedichiamo a te i voluminosi abiti-nuvolette che ammagliano  dal primo sguardo! A te dedichiamo i nostri giorni e notti di lavoro a mano, trascorsi in cerca d’ispirazione! Tu, fanciulla vestita con il nostro abito, sei la principessa! Tu sei la nostra musa ispiratrice!

Le silhoette della collezione «Fairy Story 21» sono dotate di indiscutibile magnetismo:

  • look corti e stilosi con gonne voluminose, realizzate in colori accesi
  • lussuosi abiti lunghi con strascichi incredibilmente belli, creati con la tecnica ombrée, magnetizzatno e attirano gli sguardi ad ogni movimento della modella in passerella.

Abbiamo anche guardato con attenzione i trend contemporanei, per questo i nostri abiti transformer uniscono in sè il lusso e la praticità allo stesso tempo.

I materiali  con cui è realizzata la collezione «Fairy Story 21» sono: il cotone, il tulle e il raso, come decorazione abbiamo utilizzato ricami elaborati a mano, pietre preggiate, cristalli “Swarovsky”, perline e piume.

I colori della collezione sono uniti dal motivo delle tonalità accese , combinazioni coraggiose. Nei capi si intersecano le tonalità femminili del rosa, lavanda e pistacchio, ma anche gli attualissimi nel 2021 l’impeccabile grigio e il vivace giallo. Come sempre per la vera principessa rimane attuale color lampone, ma il colore dominante della collezione resta l’avorio.

Nostri contatti

sito: www.elsafairydresses.com.ua

email: elsa.fairydresses@gmail.com

telefono: +38 099 667 17 78

fb: https://www.facebook.com/elsa.fairydresses

IG: @elsa.fairy_dresses

 

By Vel

Idea: Continuiamo a rivelare la versatilità del loro carattere, mostrando quanto siano belli i loro mondi. Libera, gentile e giocosa: questa è la nuova collezione del nostro brand. Vi ritroverete nel nostro universo, in cui si intrecciano morbide reti e pizzi, tessuti per completi con stampe innovative e  leggerissimi e frizzanti abiti- nuvole, che sembrano svolazzare e portarvi nei vostri sogni.

Silhouette: I modelli sofisticati hanno lasciato spazio a taglio libero e semplice con strutturati decori tessuti  multistratoin rete e morbido tulle.

Al primo sguardo l’eccessiva presenza di drappeggi sembra enfatizzare volutamente la ridondanza, ma la morbidezza dei tessuti ed il minimalismo della gamma coloristica della collezione smentiscono questa falsa sensazione, conferendo leggerezza ad ogni look.

Abbiamo completamente abbandonato gli sfarzosi abiti in tulle e abbiamo vestito la nostra modella con un soffisticato intreccio di rete e pizzo; e per i ragazzi sono stati creati completi  “street”, lasciando solo un lontano r che ricordano solo vagamente che i classici sono sempre irresistibili.

Un’enfasi particolare nella collezione è posta sulle  voluminose maniche straordinariamente ondulate. Bene, sembra tutto chiaro e semplice, ma no – abbiamo un’ultima sorpresa per voi – non appena solleva dolcemente la mano, che si delinea un taglio geometrico perfetto realizzato nella realtà.

Materiali: Alla base del singolo capo della collezione, il nostro brand utilizza tessuti naturali: cotone e viscosa, rigida organza, morbida rete e pizzo. Il brand intreccia il tulle ed il flock, che è già diventato l’indiscusso favorita della collezione.

Ogni look femminile “by Vel” è completato da un inconsueto accessorio in pietre, perline e pizzi. La collezione di accessori è realizzata interamente a mano dal team di “By Vel”.

Palette dei colori: La gamma base della collezione include calde di tonalità del beige, pesca e latte. Ma insieme ai colori così delicati nella collezione si manifestano anche molteplici sfumature di tonalità scure rappresentate dal blu scuro e  dal nero.

La moda oggi è comoda, versatile e pratica. Noi lo dimostriamo in pratica.

Siamo per un consumo consapevole ed è per questo che l’80% della collezione del brand presenta taglie universali.

Cosa significa?

L’universalità nella misura  consente di guadagnare fino a 4 taglie variabili in altezza. Lei sta crescendo e il suo vestito preferito le sta ancora perfettamente.

Scopri te stesso nella nuova collezione “by Vel”.

Puoi essere chiunque, ma allo stesso tempo – restare sempre te stesso, unico irrepetibile.

Контакты

Web:https://www.by-vel.com/    IG: https://www.instagram.com/by_vel/

Email:velyurchenko@gmail.com Tel:. +380660206351

 

NOTA BENE

Nota Bene è un brand  russo di abbigliamento per adolescenti dell’azienda moscovita “Malchyshki & Devchyonki”, che da oltre 10 anni allieta i bambini russi con look  glamour in stile sport chic.

Il nome del marchio “Nota Bene”tradotto dal latino significa “fai attenzione”. Non sorprende, infatti, che l’abbigliamento  prodotto da questo brand sia molto apprezzato dai clienti, che crescono numericamente di anno in anno. I prodotti sono idealizzati dai migliori designer russi e realizzati esclusivamente con materiali eco-sostenibili di alta qualità.

Ogni capo viene sottoposto a un dettagliato controllo dal reparto tecnico della qualità, al fine di riconfermare gli alti standart qualitativi con la certificazione statale. L’intero ciclo di produzione si svolge a Mosca. Questo approccio consente di controllare in modo efficace la qualità della produzione fabbricata e di attrarre nel campo i migliori designer, progettisti, tecnologi e sarte – i veri appassionati del loro mestiere.

I look accesi e moderni di Nota Bene si riflettono in quattro collezioni elaborate annualmente: elegante, scolastica, primavera-estate e autunno-inverno. Ci permette di dimostrare al mondo che l’abbigliamento per bambini e adolescenti di produzione russa è in grado di competere con produttori esteri.

Contatti

Web: www.mdmoda.ru

Ig: @notabene_brand

 

Antonio Martino

Una sintesi tra l’originario modo di intendere la moda e le successive incursioni nel mondo dello street style, una couture contemporanea, che utilizza le più classiche tecniche di sartoria e la modernità di linee e tessuti, prende vita nella collezione pensata da Antonio Martino per l’autunno-inverno 2021/22 presentata il 27 Febbraio 2021 alla Milano Moda Donna con lo speciale Digital Runway Show organizzato da Evolution Fashion Vibes di Yuliia Palchykova su www.fashion-vibes.com.

La capsule di 13 outfit è un omaggio a Roma, città in cui lo stilista si è formato e innamorato dell’alta moda. Il richiamo alla Capitale è evidente non solo nella grandiosità delle forme, ma anche nella cura dei dettagli. Una collezione insieme rigorosa e romantica, con la quale Martino fa una dichiarazione d’amore alla Città Eterna, frutto di ispirazione e stimoli continui. Il rosso delle ottobrate romane, il nero della Roma esoterica e il bagliore del barocco capitolino danno vita ad abiti estremamente femminili, come è nello stile del couturier: vestiti a sirena dallo strascico imponente che esaltano le forme, incroci di pelle miscelata a ricami in micro-paillettes e materiali che si modificano con il tempo, come il velluto a coste. Tessuti tecnici, eredità della più recente incursione nell’urban, sete pregiate e applicazioni Swarovski rendono i long dress dei veri capolavori di architettura.

Ho cercato di lasciare che l’ispirazione prendesse vita liberamente, assecondando la follia della creatività. Mi piace l’idea di veder nascere qualcosa che non passi mai, che duri nel tempo. Amo regalare un sogno a tutte le donne che vogliono sentirsi speciali, almeno una volta nella vita e creo per vedere quel bagliore negli occhi di chi si guarda allo specchio per la prima volta. Le mie creazioni sono semplicemente la cornice di un meraviglioso quadro che si chiama donna”, dichiara lo stilista.

 

 

 

 

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