Festa Internazionale del gatto

Febbraio, mese del Carnevale, del divertimento, ma anche del segno zodiacale dell’ Acquario, che, per antonomasia è sempre stato associato ad uno spirito libero, dall’ intuito spiccato, all’anticonformismo.  Oltretutto, oggi, 17 Febbraio, ricorre la Festa Internazionale del gatto! Quale data migliore da attribuire ad un animale così regale, libero per eccellenza!  Data che, però, nel nord Europa, ha un valore benefico, che significa anche “vivere una vita sette volte”.

Da 25 anni, esattamente dal 1990, ormai, si celebra questa festa a livello internazionale, ma che è bene sottolineare, è stata creata proprio in Italia!

Tantissime le manifestazioni che si svolgeranno oggi sul nostro territorio…Incontri con scrittrici, amanti dei gatti, merende benefiche a favore delle colonie feline, mostre e dibattiti.

Molti sono stati i gatti “protagonisti” sul grande schermo: dal ” Gatto con gli stivali” a ” Gli Aristogatti” , da ” Garfield”  fino a ” Colazione da Tiffany” a ” La dolce vita”…perfino in un film della serie di James Bond agente 007 ” Una cascata di diamanti”, e ” Alien”….la lista è davvero lunga!   Perchè anche la nona musa non ha resistito ed ha ceduto al fascino ed al mistero del gatto!

 

cat-300x225

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*