Festeggiamenti per l’insediamento del nuovo presidente Cesare Vocaturo del Rotary Club Roma Aniene.

Si è svolto lo scorso 11 Luglio, in occasione dell’insediamento del nuovo presidente del Rotary Club Roma Aniene, Cesare Vocaturo, congiuntamente all’ Associazione l’Alba del Terzo Millennio, un evento internazionale ispirato all'incontro tra le culture, perfettamente aderente al tema presidenziale di Mark Daniel Maloney “Il Rotary connette il mondo”.

Nella splendida location del Casale di Tor di Quinto in Roma la serata si è amabilmente svolta in un’atmosfera estiva e rilassata, pur sempre avendo presente l’impegno e le finalità sociali anche attraverso una raccolta fondi destinata al progetto “In Arte Precario” de L’Alba del Terzo Millennio, per sostenere il lavoro di tanti artisti nei vari campi in cui essi si esprimono, dal cinema all’arte visiva.
Il viaggio nel mondo, attraverso questa conviviale, è stata occasione anche per parlare di tematiche sui progetti e scenari futuri che il Rotary Club Roma Aniene vuole affrontare, così come ben illustrato dal neo presidente Cesare Vocaturo, che ha espresso volontà e desiderio di sostenere attivamente progetti futuri con il fattivo coinvolgimento degli iscritti e simpatizzanti, con progetti che traguardino gli anni a venire.
La serata, presentata dalla giornalista Rai Camilla Nata, ha inteso promuovere l’incontro tra i popoli attraverso alcuni must imprescindibili per tutti: la cultura, il cibo, la musica, la moda e l’arte.
Non è mancata una straordinaria esibizione di danze greche, eseguita dal corpo di ballo dell’associazione Paradosi, che ha saputo trascinare gli ospiti in quelle atmosfere tipiche delle tradizioni delle regioni elleniche. Un salto in Ungheria con la presenza dell’Accademia d’Ungheria, rappresentata dal Direttore Prof. Istvàn Puskàs e la presenza di numerosi rappresentanti diplomatici e della contessa Erika Emma Fodrè in vesti tipiche e con prodotti di origine ungherese.
Nelle sale del Casale di Tor di Quinto erano esposti i suggestivi dipinti di Serghey Teplyakov, pittore russo apprezzato sia dagli esperti del settore quanto dagli appassionati d’arte. Una straordinaria cena “evento nell’evento” creata in forma d’arte dallo chef italo-americana Felicita Romagnoli, unitamente allo chef del Casale Di Tor di Quinto, hanno proposto piatti spagnoli, latini, americani, greci in rappresentanza di altrettanti Paesi.
Tra i presenti, la Presidente uscente del Rotary Club Roma Aniene, la dott.ssa Chiara Zamboni, la Dott.ssa Sara Iannone, presidente dell’Alba del Terzo Millennio, il giornalista Pier Paolo Segneri, Alessandro d’Orazio e l’avv. Laura Nuccetelli, Roselyne Mirialachi accompagnata da Emily, Rossana Lanzon, Riccardo Bramante, Maurizio Moretti, lo scrittore Pascal Schembri, il look maker Sergio Tirletti, la modella Taty Tatiana, la poetessa Anna Maria Stefanini, la pittrice Ester Campese, Larissa Ledneva, Maria Rosaria Sangiuolo, Giuliana Guidotti, Carla Ficoroni e moltissimi altri ancora.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*