Festival Turco alla Casa del Cinema.

Film Festival Turco di Roma (dal 30 giugno al 3 luglio) vedrà la presenza di Ferzan Özpetek, il quale presenterà il miglior cinema contemporaneo realizzato in Turchia.

Dalle 20.30 di Giovedì 30 giugno, la Casa del Cinema vedrà sfilare personalità italiane e internazionali per l’inaugurazione della quinta edizione del Film Festival Turco (Giovedi 30 giugno – Domenica 3 Luglio).  Nella splendida cornice di Villa Borghese, il presidente onorario del Festival Ferzan Ozpetek accoglierà amici, collaboratori, colleghi registi, attori e produttori cinematografici insieme al “padrone di Casa” Giorgio Gosetti e l’Ambasciatore Turco in Italia Aydin Sezgin.

Tra i numerosi  ospiti previsti Isabella Ferrari, Paola Minaccioni, Bianca Nappi, Chiara Francini, insieme al cast e  regista turchi giunti per il red carpet d’apertura. Nella doppia veste di regista e attore sarà presente Cem Yilmaz, il popolarissimo comedian turco già interprete di film di Ozpetek come  Magnifica Presenza. L’affascinante attrice Melike Yalova introdurrà la serata con la presentazione della prima pellicola in cartellone che inaugura anche l’apertura delle proiezioni in arena. S’intitola “La ferita di mia madre” per la regia di Ozan Aciktan.

 

 

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*