Gabriele Parpiglia presenta: #Laportadelcuore.

L’attesissimo sequel del grande successo #Formentera14, è stato presentato in questi giorni a Milano, dal giornalista e scrittore Gabriele Parpiglia, insieme all'avvocato Annamaria Bernardini De Pace, con la presenza di numerosi ospiti eccellenti.

Annamaria_Bernardini de Pace e Gabriele Parpiglia

Si riparte dalla isla, ma questa volta non è più il tempo della spensieratezza. Jack, il protagonista, e i suoi amici, sono diventati adulti, ma sono ancora tormentati dal rimorso e dal dolore per la morte della dolce Gloria. La vita ha presentato il suo conto: si balla con gli argomenti seri della vita e con una nuova protagonista. Anche lei, stranezze del destino, si chiama Gloria.

La perdita del grande amore, il lutto, l’elaborazione e la consapevolezza amara che ciò che era non potrà tornare mai più e che il film della vita non si può riavvolgere. La ricerca costante e forzata della rinascita attraverso un’eterna dannazione e poi le sorprese della vita stessa che metteranno, nuovamente, il protagonista di fronte a più scelte. Anzi, di fronte a una porta blu con un cuore rosa disegnato al centro: la “porta del cuore”, quella che esiste davvero sul paseo di Formentera, vicino al mare, e che non passa mai inosservata.

Jack dovrà decidere se aprire quella porta e passarci attraverso. Una porta che potrebbe cambiare il destino non solo suo, ma di tutti i protagonisti del sequel di #Formentera14. Questa volta, ad accompagnarli ci sarà una nuova Gloria, che con la sua presenza darà un senso rinnovato soprattutto alla parola responsabilità. Sarà la responsabilità la chiave giusta per salvarsi? O per annegare? La verità è sempre scritta sull’Isola, dietro e oltre quella porta con il tramonto che colora il cuore disegnato e il mare che la accarezza.

“Ho scritto questo libro guardando al futuro ma pensando al presente” – dichiara l’autore Gabriele Parpiglia – “#Laportadelcuore rappresenta non solo un cerchio che si chiude per il protagonista, ma anche la chiusura di un mio ciclo personale di vita. Non è un banale gioco di parole, non ci sarà nulla di scontato. Sarà un romanzo-verità: nessun dubbio, solo risposte. Nessun personaggio nato dalla penna, ma scritti con la pancia, conosciuti con il cuore. Con questo libro voglio invitarvi ad aprire quella porta, e a metterci dentro i vostri sogni. Tutti. Anche quelli che vi dicono di no. Il “no” assoluto non esiste. Io ho raccontato il mio, legandolo al sequel di #Formentera14. Con me per questo giorno speciale, ho scelto una grande amica, l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace, persona che stimo da quando ho messo piede a Milano. Donna unica, dalla forza travolgente, e con un cuore che conosce tutti i segreti dell’amore”.

Presenti lettori, ospiti, curiosi, fan, persone coinvolte dalle storie narrate dal giornalista. Tra i vip presenti:

Fabrizio Corona, Silvia e Giulia Provvedi, Belén Rodriguez, Santo Versace, Filippo Magnini, Giorgia Palmas, Elenoire Casalegno, Paola Di Benedetto, Rosa Perrotta, Luca Marin, Raffaello Tonon…e molti altri ancora.

 

Per la prima volta Fabrizio Corona e Silvia Provvedi sono riapparsi insieme in un’uscita pubblica. Pace fatta tra i due? Di certo c’è che la coppia ha seguito l’evento insieme in prima fila, ma ha poi continuato la serata separata. Durante la serata si sono viste scene un po’ inbarazzanti: Belén Rodriguez ha scelto il basso profilo, sedendo in quinta fila insieme all’amica Patrizia Griffini, lontana dalla coppia Corona-Provvedi. I tre, durante l’evento, si sono evitati, tant’è che la Rodriguez è uscita da una via secondaria, per evitare clamore e gossip, senza mai incrociare lo sguardo della Provvedi e di Corona.

Un altro incontro inaspettato avvenuto alla presentazione di #Laportadelcuore è stato quello tra i due nuotatori Filippo Magnini e Luca Marin, ex fidanzati di Federica Pellegrini. Magnini accompagnato dalla nuova fidanzata Giorgia Palmas, ha salutato con affetto Luca Marin, seppellendo definitivamente l’ascia di guerra.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*