Giuseppe Valletti: imprenditore con la passione per la moda

Il giovane modello e aspirante attore ci ha raccontato il suo percorso di vita lavorativo piuttosto intenso...

Giuseppe Valletti, venticinquenne napoletano, nonostante la sua giovane età, ha al suo attivo, parecchi anni di lavoro come imprenditore. Possiede un’azienda di Import-Export di abiti vintage, che gli da parecchie soddisfazioni. Ma dato che il “richiamo” al mondo delle passerelle è stato forte, ha intrapreso anche la carriera di modello. Ha sfilato per vari stlisti italiani di abiti da sposo, ha posato per dei cataloghi d’abbigliamento, ed ha partecipato a spot pubblicitari e video musicali. E’ noto anche per essere stato uno dei “tentatori” del Reality show “Temptation Island” , andato in onda su Canale 5. Ma la cosa più apprezzabile è il contributo, in favore benefico, che ha dato con un calendario 2015.  Oltre che lodevole, riprova che Giuseppe non è solo muscoli, ma anche cuore!

” Chi è Giuseppe Valletti? “

” Ho 25 anni e sono nato a Napoli. Sono un’imprenditore nel settore dell’abbigliamento vintage da un bel po’ di anni. Oltre a venderlo, mi è sempre piaciuto indossare capi unici o di tendenza. Da quattro anni, per passione, ho iniziato a fare il modello professionista. Ho sfilato su varie passerelle, Milano, Roma e Napoli. Adoro inoltre il mondo del cinema e, proprio per questo, da un po’ di mesi, sto frequentando una scuola di dizione e recitazione.”

” Hai partecipato al Reality “Temptation Island”…Più voglia di partecipare o un trampolino di lancio?”

” Sì, era un reality che è andato in onda su Canale 5. E’ stato più un trampolino di lancio ma mi è servito anche come tipo di esperienza. Non mi aspettavo alcun risultato. E’ stato, comunque, divertente e molto positivo! Mi ha consentito di ampliare i miei contatti. Dopodichè ho partecipato al concorso di Mister Italia, vincendo il titolo di “uomo ideale”. Ed ho posato per un calendario a scopo di beneficenza, in collaborazione con il settimanale “Tutto”.  Se posso dare un contributo a persone meno fortunate di me, non mi tiro indietro.”

” Che tematiche trattavano gli scatti per questo calendario?”

” Il tema è stato “Il superstite”. Un uomo che cavalca le onde di un mare in tempesta pur di sopravvivere ed aiutare il prossimo. Un po’ la metafora della vita, in cui si lotta contro le varie avversità che si incontrano lungo il cammino. Il servizio è stato interamente realizzato a Sorrento.”

” La moda che posto occupa nella tua vita?”

” Fondamentale! La mia passione principale è la moda, anche se non potrà durare per sempre! Mi devo dedicare anche ad altro, come al cinema, e studiare per questo!”

” C’è già qualche ruolo previsto per te?”

” Sì. Avrò dei ruoli in qualche fiction, grazie anche al mio “personal couch” che si sta dedicando alla mia dizione che è di aiuto anche a livello recitativo. Sto partecipando a vari casting. Dovrei avere un ruolo nella fiction “Onore e rispetto” dell’anno prossimo. Per il resto non voglio ancora anticipare nulla.”

” Hai fatto Tv prima?”

” Per quanto riguarda le fiction, no. Un reality, come ho detto, ed ho partecipato a qualche puntata di “Detto fatto” su Rai 2. “

” Sogni nel cassetto?”

” Realizzarmi come attore.”

” Come sei nella vita di tutti i giorni?”

” Sono un simpaticone, tranquillo e sempre disponibile per gli amici.”

” Il tuo amore per le danze caraibiche da dove proviene?”

” Ho frequentato dei corsi di questi balli per un anno, quando ero fidanzato! Ora, però, sono single, e non ci vado più.”

 

 

Si ringrazia sentitamente l’agente di Giuseppe, Antonio Lambiase, per il materiale fotografico fornitomi!

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*