Hansel e Gretel, la favola rivive con una mostra alla Galleria dell’Incisione – Brescia.

La Galleria dell’Incisione di Brescia non è nuova alle romantiche e fiabesche tematiche, infatti dopo quella dedicata a Cappuccetto Rosso realizzata un paio di anni fa, nel 2015, ecco nuovamente allestita una stupenda e romantica mostra ambientata in un’altra fiaba.

Sono diversi gli artisti contemporanei che hanno seguito il tema dei fratelli Grimm che nel 1812 scrissero la fiaba dei due piccini, ambientata in un bosco.

Consigliamo questa mostra a tutti, ma in primis a coloro che sono rimasti ancora un po’ bambini e che vorranno rivivere attraverso questi artisti ed i loro dipinti, le atmosfere della bellissima favola, vista attraverso i loro occhi.

Solo il tema che da sempre ha affascinato il mondo dell’arte e della letteratura è la guida della mostra, ma tutti gli artisti partecipanti hanno realizzato le loro opere con libertà assoluta anche di tecnica, non solo pittura, ma anche stampe digitali su carta, che in un convincente percorso espositivo, offrono al visitatore la rilettura della fiaba con le versioni inedite e con un punto di vista nuovo e personale dei pittori aderenti il progetto.

La mostra sarà visitabile fino al 21 Gennaio 2018

Di seguito gli artisti partecipanti: Davide Antolini, Alice Barberini, Giorgio Bertelli, Andrea Calisi, Mara Cerri, Vanni Cuoghi, Maurizio Donzelli, Bonomo Faita, Armida Gandini, Fausto Gilberti, Cinzia Ghigliano, Ana Kapor, Marco Manzella, Marina Marcolin, Franco Matticchio, Lorenzo Mattotti, Vladimir Pajevic, Sergio Ponchione, Remo Rachini, Sebastiano Ranchetti, Elena Tognoli, Velasco Vitali.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*