I disegni di Ramy.

Figure mitologiche, guerriere o seducenti. L’artista non manca di inserire ogni particolare che rende l’immagine perfettamente viva.

I disegni di Ramy, come il titolo di un bel film, ma qui parliamo di arte, l’arte dell’artista e redattrice Ramona Allegri.
Conosciuta sul web per il suo blog “Il mondo di Ramy” (http://ilmondodiramy.altervista.org/) l’artista Ramona Allegri non nasconde il suo lato artistico figurativo, esprimendo la sua arte anche attraverso disegni perfetti, al limite del cartone animato, tanto è forte l’emozione che procurano all’istante.
Figure mitologiche, guerriere o seducenti. L’artista non manca di inserire ogni particolare che rende l’immagine perfettamente viva. L’arciera, con le sue dita tese e pronte a sferrare l’attacco ed il suo sguardo intento a prendere la mira.
Un bianco e nero che non toglie i particolari come la piccola brezza nei capelli, che porta ancor più bellezza alla protagonista del disegno.
Ramona passa poi a giocare con la sensualità delle donne procaci dei cartoni manga. Figure disegnate col giusto atteggiamento provocante, seguendo gli schemi perfetti di chi le ha create, inserendo poi pochi colori che accendono l’immagine al punto giusto.
Ramona Allegri si rivela così al pubblico sotto un altro aspetto, da scrittrice, redattrice a disegnatrice perfetta, portando in un caso o nell’altro sempre l’energia e la carica interiore che contraddistingue sempre e solo gli artisti puri.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*