“I segreti della Luna”, il romanzo d’esordio di Valentina Morretta.

Valentina Morretta restituisce un bel ritratto dei giovani nella realtà odierna, dove essere social è tutto.

Valentina Morretta presenta I segreti della Luna, un romanzo fresco e intrattenente che racconta la storia di Victoria, una giovane donna che decide di costruire un personaggio che diventerà la sua armatura, per affrontare la vita che ha scelto di condurre: “Raggiunta la consapevolezza di poter arrivare a realizzare qualunque cosa, basta solo volerla, mi sono chiesta: Allora cosa voglio? Per trovare la risposta ho creato Luna”.

Luna è l’immagine che vuole dare di sé al mondo, quella di una donna forte e indipendente. Victoria è invece fragile e insicura, ma anche abbastanza ambiziosa da decidere di superare i propri limiti per raggiungere i propri obiettivi. Luna da semplice blogger diventa un’attrice di successo, una donna desiderata sempre in giro tra feste lussuose e in compagnia di persone importanti. All’apparenza tutto è perfetto, ma Luna non può mentire anche a sé stessa; quando si innamora di Kimon, tutti i nodi vengono al pettine.

I segreti della Luna racconta una storia leggera ma che porta a riflessioni importanti: che cosa vuole davvero Victoria? Cosa ha perso e cosa ha invece guadagnato diventando Luna? E soprattutto, come riuscirà a bilanciare i propri desideri con le richieste sociali che la assorbono sempre di più? Luna deve infatti essere sempre al massimo, e dedicare anima e corpo al suo lavoro e agli obiettivi che si è prefissa. Ma allo stesso tempo vuole amare ed essere amata, e Kimon sembra essere quello giusto: “La prima volta che ho incontrato i suoi occhi ho trovato il mio paradiso. Per questo quando si allontana è un po’ come perdere me stessa, con la paura di riaffiorare all’inferno”.

Un inferno materializzato in un passato difficile che torna a bussare alla porta, e allo stesso tempo la fama che si è duramente conquistata è un ulteriore ostacolo per la sua storia d’amore, perché non c’è mai modo di avere la privacy necessaria per dedicarsi davvero l’uno all’altra.

Valentina Morretta restituisce un bel ritratto dei giovani nella realtà odierna, dove essere social è tutto; nell’anima di Luna c’è però la voglia di ritrovare un’intimità perduta, di essere autentica con gli altri e anche con sé stessa, liberandosi delle sovrastrutture create intorno a lei dal falso mondo dei lustrini in cui vive. Luna ama essere un’attrice di successo, ma ha bisogno anche della normalità che Kimon potrebbe darle. In una girandola di avventure, drammi e intrighi, seguiamo il cammino di Luna verso la riappropriazione della propria identità negata, verso l’orgogliosa esposizione del volto rimasto sempre in ombra.

 

Titolo: I segreti della Luna

Autore: Valentina Morretta

Genere: Narrativa contemporanea

Casa Editrice: Self-publishing

Pagine: 266

Prezzo: 18,50 €

Codice ISBN: 978-88-923-68-149

 

Contatti

www.instagram.com/valentina.morretta

www.facebook.com/v.morretta

https://twitter.com/ValeMorretta

http://www.valentinamorretta.com/blog1

https://www.amazon.it/segreti-della-Luna-Valentina-Morretta/dp/B087FF97R5/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=

https://www.lafeltrinelli.it/libri/valentina-morretta/i-segreti-luna/9788892368149

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*