Il Dalai Lama a Milano.

Anche Richard Gere alla tre giorni milanese con il Dalai Lama: "Lui ci fa sentire tutti fratelli"- ha dichiarato il noto attore americano.

Sua Santità Dalai Lama Tezin Gyatzo durante la cerimonia

13.000 persone si sono raccolte a Milano, dal 20 al 22 Ottobre per un importante e solenne incontro: quello con il Dalai Lama, premio Nobel per la pace, presso la Fiera di Rho. Sua Santità il XIV Dalai Lama, ha dispensato i Suoi preziosi insegnamenti ed ha gentilmente accettato di conferire un particolare tipo di iniziazione, per poter raggiungere quante più persone possibili. L’iniziazione può infatti essere ricevuta anche solo come benedizione e non è necessario essere buddhisti.
Ritengo che questa sia stata una grande opportunità, specialmente in questa epoca, contraddistinta da momenti difficili di violenza, odio e paura. È stato possibile ricevere una benedizione molto potente, in grado di aiutare ad incrementare la forza dell’amore e della compassione in noi. Allo stesso tempo, la cerimonia è stata capace di diffondere tutto attorno questa energia pacifica, benedicendo l’ambiente e gli esseri che vi vivono.

Che dire? Un incontro davvero emozionante, irrinunciabile, incredibile! La forza interiore e l’appagamento che sa trasmettere quest’uomo sono straordinarie…ci si sente davvero uniti ed in pace con se stessi ed il mondo. Armonia, equilibrio, sapienza ed anni in favore dei più deboli, hanno fatto del Dalai Lama un esempio di interiorità e generosità elevate.

 

Foto: Nick Zonna

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*