Il Gran Premio Heineken d’Italia porta l’evento alla Darsena.
Circuito, auto, pubblico, piloti: quello alla Darsena è sembrato proprio un vero Gran Premio.
Quattro giorni di sfilate, con le Ferrari e le Sauber protagoniste, musiche e gare per celebrare il mondo dei motori che in questi giorni si gode l’entusiasmante vittoria di Sebastian Vettel in Belgio.
Il festival delle monoposto ha aperto tutti i giorni dalle 15.oo alle 23.00, con il giorno clou, proprio Mercoledì scorso, quando i presenti hanno anche potuto incontrare i ferraristi Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen, sia i piloti Sauber, Marcus Ericsson e Charles Leclerc. Il vero spettacolo è partito alle 16,50 con la prima sfilata delle auto da corsa, poi una di modelli storici, per finire con i quattro assi del volante che hanno sfrecciato sulla pista esibizione da Piazza XXIV Maggio, lungo Viale D’Annunzio fino a piazzale Cantore e da lì un tornante che sempre da viale D’Annunzio ha riportato le auto in Piazza XXIV Maggio. Non una vera gara, ma non per questo meno emozionante per chi è stato presente in Darsena, luogo che, ancora una volta, si conferma attrattivo a livello mondiale: Milano è infatti la quarta città del mondo ad ospitare un F1 Fan Festival dopo Londra a Luglio 2017, Shanghai lo scorso Aprile e Marsiglia a Giugno. Il prossimo appuntamento è fissato per Ottobre 2018 con il primo Miami Fan Festival.
“La competizione automobilistica è nel DNA di questa bellissima città, tanto quanto la moda e la creatività. Formula 1, eccellenza assoluta degli sport motoristici, è il partner perfetto per far incontrare l’ingegneria più avanzata con la creatività sperimentale del design di Milano” – ha detto Sean Bratches, Managing Director, Commercial Operations di Formula 1 – “così come l’eredità artistica e culturale della città». Per Angelo Damiani Sticchi, presidente ACI, il festival è “un riconoscimento a quanto il nostro Paese rappresenta nel motorsport, alla sua formidabile produzione automobilistica, ai milioni di tifosi che da decenni seguono le sfide della velocità”.
Foto: Nick Zonna
- Welcome event
- FERRRARI F1esposta in Piazza 24 Maggio
- Location event Darsena
- Auto storica Polizia di Stato Alfa Romeo
- Auto CARABINIERI Alfa Romeo in esibizione
- Auto Polizia Municipale FERRARI in esibizione
- Polizia di Stato FERRARI d'epoca in esibizione
- Auto storiche in esibizione
- Alfa Romeo con pilota Marcus EEricsson e Carlo Cracco
- Giuseppe Redaelli Presidente Autodromo Monza,Angelo Ssticchi Damiani Presidente ACI su vettura Bugatti storica
- Auto d'epoca in esibizione.
- FIAT auto storica con Geronimo La Russa Presidente ACI Milano sullo sfondo Sebastian Vettel su Alfa Romeo auto d'epoca.
- Kimi Raikkonen su vettura Alfa Romeo storica in esibizione
- Giancarlo Fisichella su FERRARI Corse
- Alfa Romeo Sauber MarcusEricsson in esibizione.
- Alfa Romeo Sauber MarcusEricsson in esibizione.
- Safety Car MERCEDES in esibizione
- Kimi Raikkonen su vettura FERRARI F1 in esibizione.
- Sebastian Vettel FERRARI F1in esibizione.
Scrivi un commento