Il salotto diventa “virale”…..Ecco il “Caffè delle Dieci” su YOUTUBE.

Il nuovo spazio, seguito a livello internazionale e dedicato alle tendenze più glamour, delle giornaliste Maria Serena Patriarca e Flaminia Naro.

Flaminia Naro, il regista Volfango De Biasi, Maria Serena Patriarca

Stamane voglio raccontarvi di due grandi professioniste, oltre che di due colleghe, una, rinomata firma delle pagine di costume e mondanità del ‘Messaggero, Maria Serena Patriarca, l’altra, conduttrice radiofonica su Radio Città Futura, Flaminia Naro, amiche da anni, trend setter e protagoniste degli eventi più glamour a Roma e non solo. Il pretesto: quattro chiacchiere al mattino davanti ad un buon caffè, un appuntamento irrinunciabile per moltissimi di noi…-“l’idea è nata proprio prendendo insieme un caffè: parlare ad un pubblico giovane ed eterogeneo, dal momento che il futuro del giornalismo è il web e la comunicazione virale sui social network! ” – hanno spiegato le due giornaliste ad LF.

Così la Patriarca e la Naro da giornaliste della carta stampata e della radio, si sono ‘trasformate’ a web influencer.

“Il Caffè delle Dieci”, questo il nome della striscia quotidiana, sta diventando un vero e proprio fenomeno virale su Youtube, che vede avvicendarsi ospiti del mondo del cinema, della moda, della cultura, dei viaggi, del giornalismo, dello spettacolo, dell’arte, del benessere e dell’enogastronomia, parecchi tra loro sono anche amici di LF.

In poche settimane dalla sua ideazione il “Caffè delle Dieci” ha realizzato punte di ben 4.000 visualizzazioni a puntata in una sola giornata, con 8.000 followers abituali non solo in Italia ma anche in tutta Europa (specialmente in Gran Bretagna e Spagna), Stati Uniti, Brasile e Arabia Saudita, con un pubblico prevalentemente maschile (63%) che va dai 18 ai 65 anni (fonte: analisi di marketing Youtube).

Veloce (solo 3, massimo 4 minuti di durata) la formula del “Caffè delle Dieci”, che vede la Patriarca e la Naro intervistare ogni giorno un invitato diverso, ha già ospitato nelle sue puntate il regista e sceneggiatore premio David di Donatello Volfango De Biasi che ha parlato della sua bella famiglia allargata, la scrittrice Simona Sparaco che ha rivelato di avere un debole per la carbonara a tavola, l’attrice di “Un Posto al Sole” Samanta Piccinetti e la showgirl Fanny Cadeo che hanno raccontato la loro esperienza di mamme, l’attrice Maria Rosaria Omaggio, l’artista metafisica brasiliana Adriana Soares, il conduttore e scrittore Alessandro Gatta, gli attori Adriana Russo, Beppe Convertini e Vincenzo Bocciarelli, lo scrittore Nicky Marcelli, l’avvocato escursionista Valerio Bonolo, la stilista di alta moda Nayra Laise, l’imprenditrice Ambra Mongiò, il chirurgo plastico Domenico Riitano, la flower designer Maria Luisa Rocchi, la cosmetologa Valentina Voto, l’astrologo Massimo Bomba, il top manager e chef a domicilio Giovanni Battista, solo per citarne alcuni.

Location delle riprese sono circoli, librerie e prestigiosi alberghi e caffè romani, e per i prossimi appuntamenti sono stati invitati, solo per citarne alcuni, Catena Fiorello, il maestro Andrea Morricone, gli attori Giorgio Borghetti, Graziano Scarabicchi, Daniela Terreri, Emanuela Tittocchia, Samantha Piccinetti, Sebastiano Somma, Eleonora Albrecht, la cantante Elena Bonelli e la cantante Cliò, la conduttrice Safiria Leccese, lo scrittore Biagio Arixi.

Le donne quando sanno ‘allearsi’ formano davvero una grande forza!!!

Youtube – IL CAFFE’ DELLE DIECI

(canale youtube Maria Serena Patriarca)

 

 

2 Commenti su Il salotto diventa “virale”…..Ecco il “Caffè delle Dieci” su YOUTUBE.

  1. Scritto con stile da una vera professionista “top” ….grazie Loredana da tutto il team del Caffè delle Dieci !!!

    • Loredana Filoni Loredana Filoni // 4 maggio 2017 a 17:12 // Rispondi

      Grazie a voi, carissime, per avermi fornito lo spunto per scrivere del Caffè delle Dieci!!! E’ un piacere per me! Continuate così!!!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*