In memoria di Brad….

Ringrazio la Signora Sondra Ferri Marini, che ama Brad incalcolabilmente, per la gentile concessione

…oggi il mio Editoriale non sarà molto “allegro”, anzi, per nulla!  Vuole essere un ricordo, uno “stare vicino” alla “famiglia” di Brad! Il bellissimo quanto sfortunato, pastore tedesco, di cui scrissi un paio di mesi orsono! Brad ci ha lasciati….dopo cinque anni (troppo brevi) trascorsi su questa terra, ad allietare le giornate dei suoi padroni! Poi, l’inspiegabile malattia, le lotte, il calvario, per curarlo, per tentare di capire….Brad, il guerriero, così ce lo ricorderemo, perchè come tale hai lottato ed affrontato la tua malattia! Tu NON VOLEVI morire!!!  Brad, che solo a pensarlo, mi vengono i lacrimoni agli occhi! Sei stato un cane meraviglioso, preso, in un momento di dolore e malattia della tua padrona…Hai saputo donarle tutto il tuo amore, in modo così totale e forte, da farle superare la sua poca voglia di vivere, la sua malattia!!!  Nessuno potrà mai dimenticarti Brad! Ricordo la prima volta che ti ho visto sul social, un tuffo al cuore….eri straordinariamente somigliante al mio pastore tedesco, Danko, che ho avuto tantissimi anni fa! A dire il vero, ne ho avuti due, ma, l’altro, Rex, non voglio neanche ricordarmelo….è stato ancora più sfortunato di te! Costretta a farlo sopprimere a soli tre mesi di vita, per una malattia incurabile! E’ atroce perdervi, voi, che siete gli UNICI e VERI amici fedeli dell’uomo! Amate incondizionatamente noi esseri umani, che, talvolta, neanche vi meritiamo (vedi maltrattamenti che alcuni poveri, inermi animali, sono costretti a subire da uomini infami!), siete compagni fedeli nelle gioie e nei dolori, di consolazione per i malati…Non a caso, in alcuni reparti pediatrici, si fa uso della pet terapy ( la terapia con gli animali), che giova in un modo incredibile!

Brad…resterai per sempre nei nostri cuori, e la sofferenza che hai patito in terra, ti verrà risarcita, stanne certo, con gioia infinita, in un altro mondo, diverso, migliore, puro, dove, mi piace pensare, ti staranno accogliendo con calore anche il mio Rex, Danko, e tutti i gatti che ho avuto Mietze, Tigrotto e Panterino! Giocate tutti assieme e tu, Brad…..corri, corri veloce verso il cielo e la luce, non potevi più farlo da tanto……troppo tempo ormai! Ora potrai….corri, corri più veloce che puoi, più del vento…..per sempre!

Ciao Brad…

6 Commenti su In memoria di Brad….

  1. Quando perdi il tuo amico fedele è sempre un grande dolore non importa quanti anni avevano ! Ti lasciano un grande vuoto …io stamattina ho pianto e non me ne vergogno solo chi ha amimali e li ama veramente può capire e quindi Brad un grosso saluto e corri corri ricordando sempre tutti quelli che ti hanno amato ! Questo articolo è più che bello !

  2. Solo ora ho letto queste parole. Bellissime, toccanti e soprattutto VERE! Neanch’io dimenticherò i miei gatti, che ancora oggi amo alla follia.. Figaro, Gatto, Fonzie, Sissi ,Spartaco, Speedy e Cicciogatto.. hanno attraversato il Ponte.. e ci aspettiamo di ritrovarli, perché nella bellezza del Paradiso non possono mancare miagolii, corse felici dei nostri cani, e tutta quanta la gioia dei nostri amici animali, che meritano di vivere sereni nell’eternità della Luce

    • Loredana Filoni Loredana Filoni // 23 giugno 2018 a 1:00 // Rispondi

      La ringrazio di cuore Adriana….anche noi, similmente a Lei, amiamo i nostri amici a 4 zampe che mai e poi mai dimenticheremo! I nostri amici più fedeli!!!

  3. Se l’uomo fosse un po’ più animale….forse capirebbe di più cos’è l”amore per gli altri. Bellissimo articolo.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*