James Bond: chi sarà il prossimo protagonista dell’amata saga?

Sean Connery, per molti è ancora oggi l’interprete più significativo del famoso agente segreto, senza dimenticare le interpretazioni più recenti di Pierce Brosnan e Daniel Craig.

Il ruolo della celebre “spia con la licenza di uccidere”, ovvero James Bond, è uno dei più ambiti dagli attori britannici, e non solo: a partire dal primo interprete, lo storico volto di 007 Sean Connery, per molti ancora oggi l’interprete più significativo del famoso agente segreto, senza dimenticare le interpretazioni più recenti di Pierce Brosnan e Daniel Craig, chiunque vesta i panni (o meglio lo smoking) dell’amato personaggio è destinato ad andare incontro a fama e prestigio nel mondo di Hollywood.

Fonte: Unsplash.com

James Bond: la nascita di un mito, dai libri ai film

Ma quando e come ha inizio l’avventura di James Bond? Tanto per cominciare, il personaggio dell’agente 007 tanto caro agli amanti dei film di spionaggio è la rappresentazione cinematografica del protagonista dei romanzi di Ian Fleming, scrittore inglese autore di ben 12 romanzi su Bond. Il primo film di James Bond, risalente al 1962 e intitolato “Agente 007 – Licenza di uccidere”, vede Sean Connery come protagonista; negli anni le pellicole dedicate a 007 sono arrivate alla notevole cifra di 24 film, l’ultimo dei quali è uscito nel 2015, “Spectre”, con Daniel Craig nei panni di Bond. Non è un mistero dunque che l’attesa per il prossimo capitolo, “No Time to Die”, in uscita nel 2021, sia alle stelle e che le maggiori aspettative siano rivolte anche al futuro interprete della spia, ancora non assegnato nonostante le voci dei più informati, visto che Craig ha dichiarato che per lui quello in uscita è il quinto e ultimo film a vederlo come protagonista.

Il fascino di James Bond prosegue ancora oggi tra intrattenimento, merchandising… e sartoria

Quanto al personaggio di James Bond, parte del suo successo è ovviamente  da attribuirsi al suo look impeccabile e dalla sua attitudine imperscrutabile, affascinante con le donne e abile nel gioco, oltre che estremamente capace nel suo lavoro. Proprio durante l’indimenticabile scena di apertura della saga cinematografica, infatti, James Bond si trova a giocare una partita di Punto-banco al casinò e pronuncia la celebre battuta di “presentazione” del suo nome: un momento che ha indubbiamente contribuito ad accrescere il fascino dei casinò fisici e che oggi è possibile rivivere anche giocando online rivolgendosi a un casinò italiano che ospiti i giochi più amati da Bond come il baccarat, la roulette e il poker, tutti presenti nelle scene cult della serie di film che lo vedono protagonista. E non solo: per gli amanti della saga è sempre possibile rivedere i film della serie grazie a cofanetti DVD e Blu-ray acquistabili online, mentre chi è rimasto particolarmente affascinato dal look e dagli abiti dal taglio perfetto di Bond può ricorrere a servizi di sartoria su misura, anche online, scegliendo tra i tanti modelli ispirati ai look di 007.

Chi sarà vestirà i panni di James Bond dopo Daniel Craig?

Ma, tornando alla questione più impellente, chi sarà dunque il prossimo James Bond? Recentemente hanno molto fatto discutere le affermazioni dell’attore inglese Tom Holland, che si è detto pronto a interpretare la spia più famosa del mondo del cinema, sebbene non manchino i pretendenti. Negli anni, infatti, sono stati suggeriti come candidati per questo ruolo attori famosi con le esperienze più disparate alle spalle, da Tom Hardy a Idris Elba, e persino una donna, Lashana Lynch, già presente come collega di Bond nell’ultima pellicola in uscita nel 2021. Nessuna voce è stata però confermata: il fascino misterioso di Bond prosegue e anche in questo caso continua a tenere col fiato sospeso il pubblico di tutto il mondo.

Fonte: Unsplash.com

L’attesa per il prossimo film, “No Time to Die”, è dunque giunta al termine, mentre quella per conoscere il nuovo protagonista della saga è destinata a continuare ulteriormente, tra colpi di scena e finti annunci: ancora una volta James Bond è un personaggio che non passa inosservato.

 

 

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*