“Kandinskij, il Cavaliere Errante”, i capolavori in mostra al Mudec.

La mostra del Mudec racconta il viaggio di Kandinskij verso l'astrattismo e quello dei primi migranti cinesi a Milano.

Milano MUDEC Anteprima della mostra Kandinskij, il cavaliere errante. In viaggio verso l'astrazione. Presso il museo MUDEC dal 15 Marzo al 9 Luglio 2017. La mostra si sviluppa co 49 sue opere e icone, con visione di arte decorativa. In the picture:catalogo mostra

“Kandinskij, il Cavaliere Errante” è il titolo della mostra che raccoglie negli spazi del Mudec di Milano quasi cinquanta opere che raccontano il ‘periodo del genio’ dell’artista russo e 85 lavori tra icone, stampe popolari ed esempio di arte decorativa. Le opere, alcune mai viste prima in Italia, provengono dai più importanti musei russi, come l’Ermitage di San Pietroburgo, la Galleria Tret’jakov, il museo di belle arti A.S. Puškin e il museo Panrusso delle arti decorative, delle arti applicate e dell’arte popolare di Mosca. Sarà possibile visitare l’espozione fino al 9 Luglio in via Tortona 56.

La mostra di Kandinskij 2017 a Milano rispetterà i seguenti orari: il Lunedì sarà aperta dalle 14.30 fino alle 19.30. Il Martedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica aprirà invece di mattina, alle 9.30, fino alle 19.30. Dopocena resterà aperta soltanto il Giovedì ed il Sabato (orario di chiusura 22.30), con apertura invariata alle 9.30 del mattino. Per maggiori informazioni su orari e aperture speciali nel corso dei prossimi mesi, il consiglio è quello di visitare il sito del Mudec, disponibile all’indirizzo mudec.it.

Il costo

I biglietti della mostra hanno un prezzo di 12 euro, costo che si riferisce al tagliando intero. Il biglietto ridotto costa invece 10 euro. Chi intende visitare la mostra in gruppo, dovrà pagare un biglietto di 10 euro (intero, adulti). I gruppi scuole pagano invece 6 euro. Un’ulteriore riduzione è prevista per i gruppi della scuola d’infanzia, ovvero i bambini dai 3 ai 6 anni, ciascuno dei quali paga 3 euro.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*