La compagnia del cigno.

Il 7 Gennaio arriva in Rai la nuova fiction di Ivan Cotroneo.

Anna Valle, Ivan Cotroneo, Alessio Boni

“Un racconto di formazione epico”: sono le parole scelte dal direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, per presentare la serie tv “La compagnia del cigno”, in onda su Rai1 in sei serate a partire dal 7 Gennaio. La serie, scritta e diretta da Ivan Cotroneo “racconta di un gruppo di ragazzi, fra i 15 e i 18 anni, nel transito che – continua Andreatta – li prepara al futuro di fronte a due sfide: mettere alla prova il talento e imparare che si vince insieme”.

Un altro tassello del grande piano Rai per contrastare lo strapotere straniero in tema di serie tv, senza però perdere di vista il suo pubblico più classico, insomma, così come si può considerare tale anche l’annuncio del rinnovo de “L’amica geniale” per una nuova stagione.

Girata a Milano, la fiction vede protagonisti sette giovanissimi, tutti veri musicisti, impegnati al Conservatorio e guidati dal maestro Marioni, interpretato da Alessio Boni, che pretende da loro il massimo. Il progetto coinvolge l’orchestra della Rai, il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e la Youth Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, insieme a Mika, che per la serie ha scritto un pezzo inedito che fa da sigla.

“La compagnia del cigno” è una serie scritta e diretta da Ivan Cotroneo, che firma i soggetti e le sceneggiature insieme a Monica Rametta. Prodotta da Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction, le serie è composta di 12 episodi da 50 minuti che andranno in onda su Rai1 in sei prime serate dal 7 Gennaio.

I protagonisti principali della fiction sono Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Giorgio Pasotti, Marco Bocci, Rocco Tanica, Claudia Potenza e con la partecipazione di Giovanna Mezzogiorno e Angela Baraldi.

Foto: Nick Zonna

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*