La Coppia dei Campioni…

E' nata una nuova coppia del cinema italiano che ci fa sorridere...Max Tortora e Massimo Boldi, che guidati da una sapiente regia come quella di Giulio Base, mette in contrapposizione due uomini e due modi di vivere nettamente opposti!

Uscito nelle sale cinematografiche italiane, il film “La coppia dei campioni”, è un comicamente movimentato road-movie, con protagonisti Massimo Boldi e Max Tortora, per la regia di Giulio Base. LF era all’anteprima per la stampa, ed ha incontrato Giulio Base che ha raccontato la trama del film:  “Una grande azienda fa una lotteria per regalare due biglietti per la finale della Coppa dei Campioni di calcio che quell’anno si svolgerebbe a Praga” ha detto il regista romano, “viene estratto un milanese, vicedirettore, bauscia che è appunto Massimo Boldi e un romano, dell’ultimo magazzino, un nullatenente, un mezzo ladruncolo ed è Max Tortora. Il film racconta l’epopea di questi due, alla volta di Praga. L’aereo ha una turbolenza e quindi si deve fermare e i nostri continueranno il rocambolesco viaggio  tramite treni, autostop, biciclette, senza mai riuscire però ad arrivare alla partita. Fin dalla prima fase della scrittura di questo copione mi sono sforzato di mettere insieme umorismo ed emozioni utilizzando le diversità che scaturiscono inevitabilmente da un viaggio fatto per uno scherzo del destino da due personaggi così diversi fra loro. Fumagalli e Zotta, i miei due eroi, che ho amato da subito come fossero figure a me familiari, sono uomini che sulla carta non hanno niente in comune, ma che invece condividono la cosa forse più importante: hanno un cuore buono. Ma oltre a questa storia dal tono un po’ farsesco di un’inattesa amicizia, spero anche di aver abbozzato un personale ritratto dell’Italia contemporanea che ancora separa le culture e gli usi delle nostre due città più importanti: Roma e Milano. Da sempre poi desideravo realizzare un film che parlasse di alcune cose che amo: viaggiare, i road-movie, la passione sportiva. Spero tanto che anche voi ci troviate qualcosa da amare.”

Massimo Boldi che, dopo essersi “separato” lavorativamente da De Sica, è ancora alla ricerca della spalla giusta…chissà che non l’abbia trovata nel comico romano Max Tortora che lo affianca in questo nuovo film. La commedia è distribuita in tutte le sale cinematografiche da Notorious Pictures e nel cast troviamo anche altri volti noti della comicità italiana: Anna Maria Barbera, Massimo Ceccherini, Loredana De Nardis, Pia Lanciotti, Carol Visconti, Flora Canto e Lucia Guzzardi.

1 Commento su La Coppia dei Campioni…

  1. Loredana, è nata una nuova stella delle firme giornalistiche, quella sei tu

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*