“La mano dall’Aldilà”

Un libro di Maria Pia Pandolfi denso di profondo significato..."coraggioso", nobile, commovente!

Sono convinta che nulla avvenga per caso! Ogni incontro, avvenimento, episodio di vita, è “dettato” da un fato o da un destino! Capita che ti ritrovi fra le mani un libro che solo a vederlo, a sentirne parlare, sai già che ti lascerà “qualcosa”, delle sensazioni rare, importanti! Mi è accaduto conoscendo Maria Pia Pandolfi ed il suo libro”La mano dall’Aldilà”, un importante quanto profondo racconto di vita, quasi un diario…non comune, bensì di quelli che portano con se un messaggio colmo di amore e significato! L’esigenza di scrivere un libro per far conoscere il suo percorso di vita, il voler raccontare una vita fuori dal comune…”assieme” agli angeli! Sì, perchè è di questo che narra il libro! Maria Pia, sin da piccola, ha avuto momenti difficili, di solitudine, di incomprensioni con la madre, donna forte e molto autoritaria, anche un tantino arida nei confronti di questa figlia che si è sempre prodigata per tutti, sin da piccola! Ha continuato a farlo anche dopo, con la vita matrimoniale, due gravidanze molto travagliate, e tanti dispiaceri! Leggendola ho capito la vera, unica grande forza di questa donna: la fede! La convinzione che anche dopo la vita terrena, qualcosa di straordinario, ci attenda! E’ giusto che se ne parli, e che tutti sappiano. In questo “viaggio” editoriale Maria Pia è stata affiancata ed aiutata da Rita Nesci, che giorno dopo giorno, per un anno, durante un periodo di malattia, è andata a trovarla ed ha trascritto sentimenti e pensieri della Pandolfi. Non ama parlare della sua vita, ma da questo lavoro Maria Pia ne è uscita alla grande. Leggendo questo libro molti ci si ritroveranno….Maria Pia, ne scaturisce in modo splendido, generoso, da donna altruista, sempre pronta ad aiutare, a correre in soccorso del prossimo. Gli angeli ci sono, LEI li ha “visti”, ci ha parlato, le hanno teso la mano. Una grande donna che ha ricevuto un immenso dono, non da tutti…poter entrare in contatto con una realtà superiore, suprema, e certo non a chiunque è dato questo privilegio! Una grande emozione leggere le sue sensazioni, i suoi travagli, le esperienze anche faticose che sono state tradotte in realtà con questo libro. In un periodo in cui siamo letteralmente bombardati da novità editoriali, aprire questo scritto, sentirne “l’odore”, leggerne le righe intense è stato un grande arricchimento interiore, nonchè di fede. Un libro che mi ha dato moltissimo, gioia e dolore, passione e tormento, immedesimazione e la consapevolezza che anche se si sta cadendo in un baratro, avere un credo, aiuta a superare moltissimi ostacoli! Un libro che mi è piaciuto moltissimo e mi ha fatto apprezzare maggiormente questa grande donna, ammirarla per la grande fede che possiede! Perchè gli angeli sono attorno a lei…a tutti noi!

Testo scorrevole, semplice, che si “divora” con grande velocità! In effetti da questo incontro ho portato moltissimo via con me, la sensibilità di una donna generosa, che “sente” l’aura che emana ciascuno di noi, a riprova che nulla avviene per caso!

Anche la copertina, soave, ben rappresenta le vicende esposte, con due ali d’angelo ed al centro una rosa che, leggendo il libro, si comprenderà il ruolo importante che ricopre. Inoltre Maria Pia ha fatto dono a ciascun ospite di un segnalibro che riprende il tema portante della copertina.

Grazie Maria Pia!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*