La Mente e l’ombra.

Andrà in scena, Lunedì 25 Febbraio al Teatro Petrolini di Roma, un atto unico di teatro narrato, "La mente e l'ombra", scritto dal Professor Antonio Saccà, magistralmente interpretato da Sabrina Tutone, Armando Como, Massimo Anzalone e Francesca Mazzocchitti.

Antonio Saccà, docente universitario in sociologia e autore di una vasta opera letteraria che spazia dalla saggistica al teatro alla narrativa, con punte di raffinata emotività in ambito poetico, è di nuovo in campo con un duplice slancio creativo: un libro e un atto unico teatrale.
L’atto unico, intitolato “La Mente e l’Ombra”, sarà rappresentato al Teatro Petrolini, via Rubattino 5, Roma, Lunedì 25 Febbraio 2019 (ore 21.00).
Ne “La Mente e l’Ombra” si rivela di un uomo anziano, timoroso di essere derubato o perfino ucciso, un uomo che ha sfiducia nella società al punto da considerarla persecutoria. Egli si chiude a casa e, da solo, si sdoppia e immagina continuamente il possibile ladro, al punto da dialogare con questa sua Ombra immaginaria e ostile. La sua Mente ha generato l’Ombra, il nemico…
Da questo spunto viene un tormentato quesito che il professore rivolge a se stesso (e al pubblico): la società odierna, invece di difenderci, ci è ostile? La società ha perduto le fondamenta solidali, amichevoli, che dovrebbero costituire la ragion d’essere del vivere sociale? Il finale, paradossale, chiude un dramma tragico e umoristico sull’incertezza dell’esistenza.
Un teatro narrato, dunque, l’opera del Prof. Saccà che ci presenta una vicenda tragica e visionaria nello stesso tempo, in grado di attrarre l’attenzione dello spettatore e di portarlo alla riflessione
Lo spettacolo, per la regia di Sandro Calabrese, vedrà in scena oltre all’attrice e poetessa, nonchè amica, Sabrina Tutone, Armando Como, Massimo Anzalone e Francesca Mazzocchitti.
Lunedì 25 Febbraio ore 21.00
Teatro Petrolini via Rubattino 5, Roma.
Ingresso 5 euro (+2 euro tessera associativa teatro)
Prenotazione obbligatoria al numero: 347 7276797 o indirizzo e mail: sandromail@virgilio.it

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*