La rinascita…

Warning: ksort() expects parameter 1 to be array, object given in /web/htdocs/www.lfmagazine.it/home/wp-content/plugins/yet-another-related-posts-plugin/classes/YARPP_Cache.php on line 465

…stamane voglio parlare del coraggio, della forza della vita!  Non si tratta di eroi o persone che abbiano compiuto opere di valore inestimabile, ma di individui che con grande forza di volontà, hanno saputo ricominciare da zero, rimboccarsi le maniche, con la voglia di “farcela” a tutti i costi! Persone che hanno perso tutto….casa, famiglia, alle volte, figli, un amore!  Se ne esce prostrati, devastatati, quasi con la sensazione di essere piombati in un tunnel senza fine, di non essere in grado di farcela, la fine della vita….Poi, d’improvviso, sembra esserci qualcuno a tenderti la mano….una luce…e allora sali, cadi, sali, ricadi ancora, poi, giunge l’agognato momento in cui si è raggiunta la cima!  La grande, immensa, dolorosa fatica, le lacrime versate, la rabbia per un destino che, spesso, sembra accanirsi su di noi…come d’incanto, sembra lasciare man mano il posto ad una certa tranquillità. Certo la strada è lunga, sussistono momenti “altalenanti”…è normale sia così. Ma quando tutto questo resta soltanto un lontano ricordo, ti accorgi che, in fondo, è stato un ulteriore tassello per farti “capire”, un bagaglio di esperienza in più, per non commettere gli stessi errori….E allora ti senti di nuovo tu! Vivo! Hai ritrovato il tuo equilibrio, magari con l’aiuto di splendidi amici, di una bellissima famiglia, di un amico a quattro zampe! Perchè in fondo la vita è bella, e va vissuta al meglio, seppure con svariati “ruzzoloni”….va goduta, perchè è un soffio di vento, un volo leggero che si vibra nell’aria!  Guardiamo sempre avanti, non voltiamoci MAI…guardare indietro non è “sano”, non porta mai a nulla di positivo per il nostro equilibrio!  Camminiamo a testa alta, con il sorriso sulle labbra, e corriamo verso il sole, verso la gioia….verso la….VITA!!!

 

Dedicato a tutti coloro che ce l’hanno fatta!

1 Commento su La rinascita…

  1. ..i veri eroi, le vere eroine non sono quelle dei film..sono quelle persone in carne ed ossa, che oogni giorno superano con le proprie forze, fisiche e mentali, i limiti e le “sfide”, che ogni tanto la VITA ci pone.

    Sono eroi perché poi dicono “SI” alla vita e vogliono VINCERE …NONOSTANTE…la delusione, la “caduta”, l´offesa,…la forza eroica di queste persone non si manifesta nella AZIONE ECLATANTE ARROGANTE, ma in un´energia che si percepisce, quando si a che fare con questa persona…chi nella vita é riuscita molte volte “a rialzarsi” ha un CARISMA, che non ha necessariamente a che fare con ideali di bellezza…in questo senso CARISMA é LA BELLEZZA INTERIORE DELL´ANIMA, un diamante forgiato dalla passione e dalla vita stessa….

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*