“L’incanto… oltre il buio” di Anna Rita Barretta.

Edizioni Beroe annuncia l’uscita della terza ristampa del romanzo rosa; una storia intrigante e passionale, in certi passaggi esplicitamente erotica, che racconta di scelte difficili e di una donna in cerca della sua identità.

Anna Rita Barretta presenta il romanzo sentimentale a tinte erotiche, “L’ Incanto… oltre il buio”, in cui racconta la storia di Greta, una giovane donna da poco uscita da un matrimonio fallimentare che le ha regalato un figlio che adora, ma anche tanti problemi pratici. L’ex marito infatti non l’aiuta in nessun modo con Thomas, il suo bimbo di cinque anni, e inoltre lei non ha un buon rapporto con i genitori, che non hanno accettato che lei lasciasse il marito nonostante fosse stata tradita, e soprattutto che avesse abbandonato gli studi in giurisprudenza per seguire la sua strada. Greta si ritrova quindi sola con un bambino piccolo a rimettere insieme i pezzi della sua vita; l’energia della sua giovane età l’aiuta in questo processo, e con pazienza e forza di volontà ricomincia a studiare un argomento che le interessa davvero, la logopedia, e a lavorare in un settore che la rende felice: la pasticceria. Oltre a Thomas, ha trovato grande appoggio nella sua amica Matilde, con la quale condivide la casa e i piccoli problemi quotidiani. Ormai focalizzata solo sulle incombenze domestiche e lavorative e sul suo ruolo di madre, Greta ha messo da parte l’amore e anche sé stessa, ma Matilde la mette sempre di fronte a una triste verità: mentre l’amica si cura del suo aspetto, veste femminile ed emana fascino da tutti i pori, lei si sente invece un brutto anatroccolo, goffa e sciatta. Il giorno in cui arriva una mail di lavoro da parte di un certo Dott. Giorgio Dimora, tutto cambia improvvisamente nella percezione che Greta ha di sé: l’uomo si dimostra subito interessato a ciò che pensa, e tra i due si instaura una bella e profonda amicizia, che si evolve poi in un sentimento potente, alimentato dal mistero di non essersi mai visti nel mondo reale, ma di essere solo due anime che si sono ritrovate nel vasto mondo virtuale.

L’autrice racconta di questa realtà ideale in cui tutto è eccitante e appassionato, finché la vita non mette Greta di fronte a una scelta: incontrare o non incontrare Giorgio, rischiando di spezzare l’incantesimo. Inoltre, nell’esistenza della donna, approda anche Lorenzo, un uomo concreto e diametralmente opposto a Giorgio: il primo le offre stabilità, il secondo passione.

“L’Incanto… oltre il buio” racconta quindi del percorso di Greta alla scoperta di sé stessa e della propria femminilità, e di quel sentimento che possa unire finalmente stabilità e passione, realtà e sogno.

Casa Editrice: Edizioni Beroe

Genere: Romanzo rosa (V.M. 18)

Pagine: 304

Prezzo: 18,00 €

Contatti

https://it-it.facebook.com/Greta.Incanto/

https://edizioniberoe.com/

https://www.instagram.com/edizioni_beroe/

https://edizioniberoe.com/prodotto/anna-rita-barretta-lincanto-oltre-il-buio

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*