L’indelebile “Tatuaggio” di Leda Battisti.

Dal 15 Giugno esce in Radio e su tutte le piattaforme digitali "Il Tatuaggio" il nuovo singolo estivo di Leda Battisti.

Si è subito agganciati dal reggaeton e dalla voglia di muovere i fianchi e divertirsi cantando e ballando. Torna Leda Battisti assieme al cantante internazionale Lion D e la sua lingua giamaicana patwa.

Leda non tradisce il suo suono caldo ed emotivo, un’emozione forte, come sempre: “… .e come il sole poi tu mi scalderai, un tatuaggio in me che non sbiadisce mai…e come l’alba poi tu mi sveglierai, sarai un ricordo che non mi abbandona mai…”

Leda Battisti e Lion D legano assieme due suoni diversi ma compatibili al punto da costruire un bel singolo estivo, che rimane in mente.

L’amore vissuto per poco o per l’eternità, ma che comunque lascia in noi quel ricordo indelebile nel cuore e che quando si fa sentire…..suona, ci prende per mano e per un po’ si torna a ballare assieme.

Dopo il grande successo radiofonico di “Solo un’estate fa” e della successiva “Parla piu’ piano (Brucia la terra)”, due brani ai vertici delle classifiche dell’airplay radiofonico indipendente, la cantautrice reatina torna con un brano travolgente, inaspettato e nuovo nel sound, accompagnata da Lion D

Ma come nasce questa canzone? Leda Battisti racconta cosi il nuovo singolo:

“Il tatuaggio è una canzone che  ho scritto pensando a un amore, una persona, un’esperienza, un legame sentimentale impressi a fuoco sull’anima propri “like a tattoo. Una scelta d’amore che ti porti dentro per sempre, che viaggia in simbiosi con te, pur essendo invisibile, ovunque tu vada. Ognuno di noi ha dentro di sé un tatuaggio. C’è chi se lo disegna sulla pelle dando a quel simbolo un significato importante che travalica l’inchiostro stesso, chi invece lo porta dentro come un indelebile e incancellabile marchio del ricordo”.

Un brano che farà parte anch’esso dell’album di inediti della Passionaria della musica italiana, in uscita nei prossimi mesi.

Sempre presente nei livelli alti della canzone italiana Leda Battisti non tradisce la capacita unica di far battere il cuore del pubblico solamente con la sua voce chiara.

Ora arriva l’estate………e si ballerà sull’onda di un tatuaggio speciale, quello di Leda Battisti.

 

4 Commenti su L’indelebile “Tatuaggio” di Leda Battisti.

  1. Grazie di vero cuore a Lf Magazine e Claudio Raccagni per lo splendido articolo !!!!felicissima <3

  2. Straordinaria Leda! Una grande artista, davvero. Ansioso di ascoltare il nuovo brano. Una voce, la sua, che ascolteresti per ore ed ore senza mai stancarti. Già il titolo di questa canzone è bellissimo. Non vedo l’ora di ascoltarla.

  3. Alessandro // 13 giugno 2018 a 3:21 // Rispondi

    Artist fantastica…. una voce unica nel suo genere

  4. Si, una voce unica, che merita il podio più alto di certa canzone italiana giovane di oggi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*