Microsoft Innovation Summit-Trasform Innovate Grow 2019.

Le ultime tendenze sul mercato delle nuove tecnologie al centro dell’evento in Bocconi che ha avuto come protagonista il CEO di Microsoft, per la prima volta in visita nel capoluogo lombardo.

Satya Nadella CEO Microsoft

Emerge una nuova parola nel mondo della trasformazione digitale: la Tech Intensity, una nuova era di innovazione che fa leva sulle tecnologie e sulle competenze digitali per accelerare la crescita e l’occupazione in Italia.

L’argomento al centro del Microsoft Innovation Summit in programma Giovedì 30 Maggio presso l’Università Bocconi a partire dalle ore 09:30,ha visto la partecipazione di Satya Nadella, CEO di Microsoft, per la prima volta in visita a Milano.

Al “Microsoft Innovation Summit. Transform. Innovate. Grow” si è dibattuto di come la connessione tra persone, prodotti, ecosistemi e idee, svolga un ruolo fondamentale per il successo di ogni azienda. Protagonista indiscussa di questa evoluzione: la tecnologia. Opportunità perfetta per confrontarsi su questi temi, porre quesiti e scoprire le ultime tendenze del mercato.

L’evento è stato anche occasione l’occasione per annunciare nuovi accordi e partnership, anche nell’ambito di Ambizione Italia, il progetto di formazione, aggiornamento e riqualificazione delle competenze, in linea con i nuovi trend tecnologici e le richieste del mercato del lavoro, con cui Microsoft intende accelerare la trasformazione digitale in Italia.

E’ stato inoltre possibile incontrare anche esperti tecnici e commerciali in sessioni specifiche dedicate ad ogni settore: retail, servizi finanziari, sanità, manufacturing e mercati competitivi.

Satya Nadella, in una keynote d’ispirazione,ha condiviso la propria visione legata alla trasformazione digitale.

Foto: Nick Zonna

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*