Moushira Khattab e il Conte Federico Wardal: un’intesa di ferro per i diritti umani a San Francisco.

Qualche giorno fa, esattamente il 17 di Novembre, presso il War Memorial Veterans Building, dove settant'anni fa Eleanor Roosevelt firmò il manifesto dei diritti umani, S.E. Moushira Khattab è stata la principale speaker dell’evento mondiale sui diritti dei bambini e contro la mutilazione genitale femminile.

Kathab-Wardal

San Francisco è una delle città più sognate al mondo, simbolo di un’America Europea colta e multiculturale e ci porge una grande notizia per la difesa dei diritti umani, ed in particolare per i diritti dei bambini, con un grande evento a favore dell’eliminazione totale della Mutilazione Genitale Femminile.

Qualche giorno fa, esattamente il 17 di Novembre, alle ore 14.00, presso il War Memorial Veterans Building, dove settant’anni fa Eleanor Roosevelt firmò il manifesto dei diritti umani, S.E. Moushira Khattab è stata la principale speaker dell’evento mondiale sui diritti dei bambini e contro la mutilazione genitale femminile, organizzato da Mary Steiner, Presidente del San Francisco Chapter delle Nazioni Unite. Ricordiamo che  Moushira Khattab è indicata da varie organizzazioni pacifiste e dei diritti umani come candidato al Nobel Prize per la Pace .

Il conte di Wardal, artista internazionale (intimo di leggende come Fellini, M.Dietrich,  F Sinatra) ed ambasciatore di Pace, ha proposto lui stesso S.E. Moushira Khattab per l’evento del 17 Novembre, testimoniando che proprio lui , ultimo discendente di Cleopatra e Icona dello spettacolo lotta tutt’oggi con una sensibilità fortissima per i diritti dei più piccoli.

Moushira Khattab è la prima donna nel mondo ad aver fatto approvare la sua proposta di legge, in Egitto, contro la mutilazione genitale femminile e matrimonio tra minori.

I dati oggi ci dicono che negli USA le vittime della MGF sono circa 500000 e 23 paesi negli USA non hanno leggi per prevenire il matrimonio tra minori. In paesi in via di sviluppo tali statistiche sono molto più rilevanti… All’incredibile evento hanno presenziato  illustri personalità come Keshet Bachan e Farid Younos. L’azione per la pace ed in favore dei diritti umani di Moushira  Khattab è una notizia importantissima che apre la porta alla tutela dei bambini e dei diritti umani.

Madame Moushira Khattab, in qualità di leader della commissione per I diritti umani per la Spagna, sarà a Barcellona il 12 Dicembre per difendere ancora coraggiosamente i diritti delle donne profughe.

Sensibilità, arte, e coscienza sono le sole armi con cui questi grossi personaggi internazionali sensibilizzano il mondo, in un momento storico confuso, spietato e  inquietante.

“Ci sono solo due tipi di persone: i magnanimi e le altre.” diceva Marcel Proust.

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*