“Non trovo più parole”: l’affascinante romanzo di Cristina Leone Rossi ora in preordine sul sito di Bookabook.

La casa editrice Bookabook ha attivato una campagna di crowdfunding per il libro di Cristina Leone Rossi dal titolo "Non trovo più parole".

Cristina Rossi

Bookabook permette al lettore di partecipare attivamente alla nascita di un libro: con il crowdfunding si offre la possibilità all’autore di fare conoscere il proprio romanzo attraverso un’anteprima presente sul sito della casa editrice, e quindi si rende possibile a chi è interessato di ordinarlo. L’obiettivo è di arrivare a 350 preordini in cento giorni, un goal che l’autrice ha quasi raggiunto con abbondante anticipo. Per chi effettua il preordine, inoltre, c’è la possibilità di leggere le bozze prima della pubblicazione effettiva.

Il romanzo della giovane autrice ha una storia molto particolare: uno scrittore sessantenne scopre di avere una settimana di vita, e decide quindi di affidarsi anche alle sue amate parole per dire addio a tutti coloro che ama. Edoardo Timbri decide di affrontare questa sfida con coraggio, e con una massiccia dose di quell’ironia corrosiva che l’ha sempre contraddistinto: pianifica con cura i suoi giorni, e cerca di dare valore ad ogni istante, come forse mai aveva fatto nella sua esistenza. “Quando c’è la vita, una settimana è come un granello di sabbia perso in una spiaggia. Insignificante ed inutile”, afferma amaramente; egli si rende conto invece che la fine imminente ha cambiato tutte le sue prospettive, e una settimana è ben più di una spiaggia sconfinata per chi è condannato a morte. Inizia così un viaggio attraverso sette giorni e sette capitoli di una storia che Edoardo decide di scrivere, in cui vi sarà spazio per ogni persona rilevante nella sua vita. Un lungo messaggio composto da parole che dovranno essere perfette e incisive, come quelle che gli hanno fatto guadagnare una notevole fama come scrittore. Peccato che nel momento più importante della sua esistenza, le frasi sembrano non voler uscire; proprio quando c’è bisogno di scrivere il finale, la paura che quelle siano le sue vere, ultime parole, lo paralizza. Edoardo non trova più parole, ma scopre invece tanta vita, tanti sentimenti che aveva relegato in un angolo, troppo preso dai suoi mondi di finzione. Egli ora vede con chiarezza le persone che fanno parte della sua esistenza, e desidera ardentemente mescolarsi con loro, sentirle nel profondo.

Non trovo più parole è uno di quei romanzi che conquistano con la loro brutale sincerità, e per questo e altri validi motivi merita una possibilità di essere scoperto.

Frank Lavorino

 

 

Contatti

https://www.instagram.com/crirossicri/?hl=it

https://www.facebook.com/cristina.rossi.338

https://bookabook.it/

 

Link per il crowdfunding e il preordine del libro Non trovo più parole

https://bookabook.it/libri/non-trovo-piu-parole/

 

Titolo: Non trovo più parole

Autore: Cristina Leone Rossi

Genere: Narrativa contemporanea

Casa Editrice: Bookabook

Pagine: 111

Prezzo: 14,00 € (cartaceo); 6,99 € (eBook)

Data di consegna prevista: Giugno 2021

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*