Nuova Cayenne. La sportiva che unisce.

La prestigiosa casa automobilistica tedesca Porsche presenterà la terza generazione della Cayenne presso il Teatro degli Studios di Roma, Venerdì 1 Dicembre 2017.  

Le prestazioni e l’esclusività, al solito, non si discutono. Anzi, la terza generazione della Porsche Cayenne, offre tanti CV in cilindrate ancora più contenute, oltre alla prima volta del retrotreno sterzante. Inoltre, pure il mix, tanto apprezzato nella serie precedente, tra la vettura alta e sportiva, ma pure pratica e comoda, è intatto: lo dimostra il divano scorrevole frazionato. Magari, se qualcuno si attendeva una rivoluzione nel design, trova invece un format soprattutto affinato ed aggiornato. Un nuovo telaio leggero, pneumatici  misti, i potenti motori turbo e il nuovo cambio Tiptronic S a otto rapporti, hanno reso la nuova Cayenne tre vetture in una: sportiva, fuoristrada, berlina Gran Turismo.

La Suv di Stoccarda risulta ringiovanita e dinamica, oltre ad apparire più larga e ancor più appoggiata a terra. D’effetto la vista di profilo, con la linea di cintura alta e il tetto un po’ spiovente. Il modello è stato completamente rinnovato secondo lo stile insito nel DNA del design Porsche.

La Cayenne è disponibile in due versioni: la Cayenne, con motore turbo sei cilindri e cilindrata di tre litri, ha una potenza di 250 kW (340 CV); la CayenneS, dotata di motore biturbo V6 2.9 litri.

Con l’opzionale PDCC (Porsche Dynamic Chassis control), si beneficia di un nuovo sistema elettrico, da idraulico che era. Novità anche nel comparto freni, con il PSCB (Porsche Surface Coated brake), un’originalità negli impianti ad alte prestazioni: disponibile a richiesta su tutte le Cayenne, consiste in dischi di ghisa, ma con rivestimento di carburo-tungsteno. Ciò aumenta i valori di attrito e riduce la polvere generata in frenata. L’esclusiva di Porsche, disponibile soltanto in abbinamento ai cerchi da 21”, si presenta con pinze freno bianche, mentre la superficie dei dischi, dopo l’assestamento dei materiali, si presenta in un particolare effetto lucido. Rimangono comunque, al top di gamma, i freni ceramici PCCB.

Nuova interfaccia tra guidatore e vettura. Il Porsche Advanced cockpit è totalmente integrato nell’abitacolo. Al centro del sistema c’è il monitor da 12,3”, touch e full HD. Mentre la strumentazione si presenta in un bel mix di analogico, con il grande contagiri al centro, e di digitale, con due display riconfigurabili da 7″ ai lati. E con lo standard Porsche Connect plus si accede ai servizi online e ad Internet. Tra i sistemi di sicurezza e ausilio alla guida, segnaliamo il Night Vision assist, con termocamera a infrarossi, il Lane Change assist, il Lane Keeping assist con riconoscimento dei segnali stradali, l’assistenza al traffico, il ParkAssist con Surround view e il Porsche InnoDrive con cruise control adattivo.

L’ampia gamma di opzioni di rete è compresa in Porsche Connect Plus, inclusa nell’equipaggiamento di serie della nuova generazione di SUV.
La nuova Cayenne è sempre online grazie alla scheda Sim integrata compatibile con LTE. Le novità riguardano le funzioni di
Amazon Music e Smart Home fornite da Nest e Radio Plus. Il nuovo sistema Voice Pilot è in grado di comprendere oltre 100
comandi. È disponibile, inoltre, una nuova app Porsche Connect per smartphone Apple e Android.

L’evento, per presentare questo gioiello di casa Porsche, è organizzato dalla storica concessionaria Autocentri Balduina, presente sul territorio romano da oltre cinquant’anni e punto di riferimento nel settore automotive a Roma e provincia.

Cocktail di benvenuto ore 21:00 con cena a buffet e musica live.

Società Organizzatrice:  Monica Mattei Events

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*